Gigi Buffon è il nuovo capo delegazione azzurro. Buffon, che ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato il 2 agosto, ha accettato la proposta del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, di lavorare nella Nazionale italiana.
Non poteva finire diversamente visto che Gianluigi Buffon (compierà 46 anni il prossimo 28 gennaio) è un icona che rappresenta il calcio italiano nel mondo. Il nuovo capo delegazione azzurro quindi è Gianluigi Buffon. L’annuncio è stato confermato anche dall’Ansa. Il portiere, vincitore della Coppa del Mondo nel 2006, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato il 2 agosto a 45 anni, dopo una carriera di 28 anni tra i pali e ha chiuso il suo contratto con il Parma un anno prima del previsto.
Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha proposto a Buffon il ruolo e lui ha accettato. Gravina aveva precedentemente dichiarato che era loro obiettivo avere Buffon nella Nazionale italiana e che avrebbero fatto di tutto per farlo diventare parte del team. La missione è stata compiuta.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…