Genoa-Sampdoria risultato 1-3: Gabbiadini e Caputo affondano Shevchenko

DIRETTA DERBY LANTERNA – La Sampdoria si aggiudica il Derby contro il Genoa al Marassi nell’anticipo della 17a giornata di Serie A. I gol del risultato finale di 1-3 sono stati realizzati da 7’ Gabbiadini, 50′ Caputo, 67′ autgol di Vanheusden, 78′ Destro. Pronta e bella reazione della Samp anche di fronte al pazzesco caso di Massima Ferrero avvenuto in settimana. E se D’Aversa è riuscito così a salvare momentaneamente lasua posizione in panchina, Shevchenko sta affondando in una situazione che desta preoccupazione.

  • La Sampdoria ha vinto tutti gli ultimi 7 derby contro il Genoa in Serie A in cui ha realizzato almeno due gol, serie iniziata nel novembre 1992.
  • I 10 punti conquistati dal Genoa nelle prime 17 giornate di questa Serie A rappresentano il peggior risultato dei rossoblù nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).

Il tabellino di Genoa-Sampdoria risultato esatto finale 1-3 (primo tempo 0-1)

Marcatori gol: 7’ Gabbiadini (S), 50′ Caputo (S), 67′ autgol di Vanheusden (S), 78′ Destro (G).

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden (85′ Touré), Masiello (56’ Vazquez), Criscito; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Hernani (73′ Portanova), Cambiaso; Pandev, Ekuban (57’ Destro). All. Shevchenko.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski (68′ Dragusin), Yoshida, Colley, Augello; Candreva (90′ Askildsen), Thorsby (76′ Chabot), Ekdal, Silva; Gabbiadini (68′ Verre), Quagliarella. All. D’Aversa.

Arbitro: Doveri. Ammoniti: Sturaro, Ghiglione; Thorsby, Chabot.


Rojadirecta Genoa-Sampdoria Streaming Gratis Diretta TV.

Dove vedere Genoa-Sampdoria Streaming Gratis. Formazioni pronte per il 105° Derby della Lanterna che si disputa allo stadio Luigi Ferraris di Marassi (Genova) questa sera alle ore 20:45 italiane in apertura della 17a giornata di Serie A 2021-22.

I blucerchiati arrivano alla sfida traumatizzati dall’arresto del presidente Massimo Ferrero con le accuse di reati societari e bancarotta, che si è poi dimesso dalla carica. Il Genoa di D’Aversa occupa la 15esima posizione in classifica: appena cinque lunghezze in più dei cugini rivali allenati da Shevchenko e che sono penultimi. Di seguito le informazioni per vedere Genoa-Sampdoria streaming gratis e diretta video tv.

  • Nove gare perse finora per la Sampdoria in campionato: i blucerchiati hanno subito 10 sconfitte nelle prime 17 partite stagionali di Serie A solamente nel 1962/63 e nel 2019/20.

⚽ Dove vedere Genoa-Sampdoria Diretta TV

Genoa-Sampdoria diretta tv con il servizio a pagamento di video streaming online DAZN (presente anche su TimVision) visibile con smart tv di ultima generazione compatibili. La telecronaca sarà curata da Edoardo Testoni, accompagnato in telecronaca dal commento tecnico di Dario Marcolin.

  • L’esterno della Sampdoria Antonio Candreva è il giocatore che ha tentato più volte la conclusione contro una singola avversaria senza trovare la rete nei cinque grandi campionati europei da quando Opta raccoglie questo dato completo (dal 2006/07): 45 conclusioni contro il Genoa, nessun gol.

⚽ Genoa-Sampdoria Streaming Gratis

Genoa-Sampdoria streaming gratis per gli abbonati con DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. La partita non si può vedere su Rojadirecta TV perchè considerata illegale in Italia.

  • Domenico Criscito, con cinque reti, è il secondo miglior marcatore del Genoa dopo Mattia Destro (sei gol) in questa Serie A: senza il difensore i gialloblù non hanno mai vinto in questo campionato (1N, 3P), portando a casa una media di 0.3 punti a partita contro gli 0.8 con lui in campo.

Genoa-Sampdoria Streaming Live: ultime notizie formazioni

Shevchenko continua ad essere in emergenza. Il modulo dovrebbe essere il 3-5-2, con Ekuban e probabilmente Pandev in attacco. Criscito ok, Destro convocato. Quagliarella al centro dell’attacco? Anche se pensiamo che D’Aversa sarà più propenso a far giocare Caputo e Gabbiadini. Colley torna dalla squalifica al fianco di Yoshida.

  • Non sorridono al Genoa i precedenti nella stracittadina nella massima serie italiana: nei 104 precedenti, le vittorie della Samp sono state 40, contro le 26 dei cugini, mentre per 38 volte è uscito il segno X.

⚽ Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Behrami, Badelj, Hernani, Cambiaso; Pandev, Ekuban. Allenatore Shevchenko.

A disposizione in panchina: Marchetti, Semper, Vanheusden, Criscito, Bani, Touré, Melegoni, Galdames, Ghiglione, Bianchi, Buksa, Destro. Indisponibili: Caicedo, Fares, Kallon, Maksimovic, Rovella, Sturaro. Squalificati: nessuno.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, O Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Caputo. Allenatore D’Aversa.

A disposizione in panchina: Falcone, N. Ravaglia, A Ferrari, Depaoli, Murru, Chabot, Dragusin, Askildsen, Adrien Silva, Trimboli, Quagliarella, Ciervo. Indisponibili: Damsgaard, Ihattaren, Torregrossa, Vieira. Squalificati: nessuno.

Arbitro: Doveri di Roma. Assistenti: Liberti e Bercigli. IV uomo: Minelli. VAR: Nasca. Assistente VAR: Bresmes.

Alternative per vedere Genoa-Sampdoria in diretta streaming gratis

Alternative per vedere la partita Genoa-Sampdoria non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che Rojadirecta Streaming è considerato illegale in Italia. I siti online che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio sono irregolari con la legge italiana.

  •  I rossoblù non hanno ancora vinto da quando l’ex fuoriclasse ucraino ha preso il posto di Ballardini sulla panchina del Grifone: il bilancio è di 3 sconfitte (quella più recente è contro la Juventus a Torino) e un pareggio.