La Francia è la prima finalista dei Mondiali di Calcio di Russia 2018. Ha battuto il Belgio con il risultato di 1 a 0 nella semifinale da poco conclusa a San Pietroburgo. La partita è stata decisa da un gol di Umtiti giunto al 51′ con colpo di testa da calcio d’angolo. La Francia torna in finale ai Mondiali dopo 12 anni. L’ultima volta fu nel 2006 quando poi perse contro l’Italia Campione del Mondo. Domani da Croazia-Inghilterra uscirà il nome della sua rivale.
***
Francia Belgio Streaming Gratis Mondiali Russia 2018. Partita valida come semifinale della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. Chi vince giocherà in finale contro la vincente di Croazia-Inghilterra di domani sera. Vediamo le ultime notizie sul match e nello specifico dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Francia Belgio streaming gratis.
È il 74° confronto tra Francia e Belgio in tutte le competizioni: 24 vittorie per i transalpini contro le 30 dei Diavoli Rossi (19 pareggi completano il quadro). Si tratta del primo incontro ufficiale (escluse le amichevoli) tra Francia e Belgio dal Mondiale 1986, quando i Bleus vinsero per 4-2 nella finale per il terzo posto.
L’attaccante francese Antoine Griezmann ha realizzato sette reti nelle ultime sei presenze in gare a eliminazione diretta nei maggiori tornei internazionali (Mondiali ed Europei). Romelu Lukaku ha partecipato attivamente a 20 gol (17 reti e tre assist) nelle ultime 13 partite disputate con il Belgio in tutte le competizioni.
Francia Belgio Streaming: le ultimissime sulle formazioni.
Di seguito le probabili formazioni di Francia Belgio:
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Giroud, Griezmann. CT: Deschamps.
Belgio (4-3-3): Courtois; Dendoncker, Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Fellaini, Witsel, Chadli; de Bruyne, R Lukaku, E Hazard. CT: Martinez.
Diretta Francia Belgio, le cose da sapere sulla partita.
La Francia ha vinto entrambi i precedenti in Coppa del Mondo contro il Belgio: 3-1 nel primo turno dell’edizione 1938 e 4-2 nella finale per il terzo posto nel 1986. Il Belgio ha ottenuto il successo per 4-3 nell’ultima partita disputata contro la Francia: in un’amichevole del 2015 a Parigi. È soltanto la seconda volta che il Belgio partecipa alla semifinale di un Mondiale, dopo la sconfitta nel 1986 contro l’Argentina (che poi ha vinto la manifestazione).
La Francia ha raggiunto per la sesta volta la semifinale ai Mondiali. Dopo essere stati eliminati nelle prime tre (1958, 1982 e 1986), i transalpini hanno conquistato l’accesso alla finale nelle ultime due (1998 e 2006). Il Belgio è imbattuto da 24 partite in tutte le competizioni: 19 vittorie e cinque pareggi in questo parziale. Le 14 reti realizzate dal Belgio (quarti di finale compresi) sono un record per una squadra fino a questa fase di un Mondiale dal 2002, quando il Brasile ne segnò 15.
Esclusi i rigori, la Francia ha perso solo una delle ultime 13 partite nella fase a eliminazione diretta in Coppa del Mondo (10V, 2N, 1P). Il Belgio ha mandato in rete nove giocatori diversi al Mondiale 2018 (escluse le autoreti): soltanto l’Italia nel 2006 e la Francia nel 1982 hanno fatto meglio (10, entrambe) in una singola edizione del torneo.
Il francese Kylian Mbappe è il giocatore Under 20 che ha segnato più reti (tre) in un Mondiale dai tempi di Pelé (sei nel 1958). In quella edizione del torneo, Pelé firmò una tripletta contro la Francia in semifinale, diventando l’ultimo Under 20 ad andare a bersaglio in questa fase della competizione. Eden Hazard ha partecipato attivamente a 14 reti (otto gol e sei assist) nelle ultime 14 presenze con la maglia del Belgio.
Francia Belgio Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis.
Diretta Francia Belgio a partire dalle ore 20:00 di oggi martedì 10 luglio 2018 in chiaro sui canali digitali di Canale 5 anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’applicativo Mediaset, servizio gratuito con il quale possiamo vedere le partite della Coppa del Mondo su smartphone iPhone, iPad, tablet Android o Samsung Apps e pc.
Dove vedere Francia Belgio streaming gratis.
Le alternative per vedere il match. Non è necessario cercare il live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta che tra l’altro è illegale in Italia. Francia Belgio sarà visibile anche in video streaming gratis sul sito Mediaset Live e sull’app Sportmediaset, gratuita per tutti i sistemi operativi e scaricabile da iTunes fino ad Android. L’unica cosa ricordatevi di usare una connessione internet protetta quando navigate (info qui).
In ogni caso, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Francia Belgio Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Oltre che su twitter a suon di tweet c’è anche la radiocronaca di Francia Belgio su Radio Rai 1 in diretta streaming.