Europa League: Le critiche dei tifosi al Napoli in Uefa sono molto pesanti

Il Napoli ha perso al San Paolo 1-3 contro il Lipsia nella gara d’andata dei 16esimi di finale di Europa League. Qualificazione notevolmente compromessa ma è stata la prestazione offerta ai pochi paganti del Fuorigrotta che hanno fatto scatenare le pesanti critiche apparse sui social network nel corso della rimonta degli avversari.

“Siamo passati in vantaggio col Napoli B, la stiamo perdendo con tre titolari in campo, pure fa pensare” scrive su Twitter Roberto Procaccini‏ @RobProcaccini. Federico Di Lorenzo‏ @fededilo98 è molto severo: “Ma perché ci dobbiamo far umiliare? Sarri ma tu pensi che vinci lo scudetto e salvi l’anno? Tu dopo 3 anni che stai a Napoli resterai con 0 titoli”.

Anche Lorenzo‏ @LorenzoGar scrive tutto il suo disappunto: “Una squadra che da 3 anni snobba tutte le competizioni eccetto il campionato, facendosi cacciare ovunque, e con un allenatore che sa solo lamentarsi di questioni con cui tutte le squadre europee e rispettivi allenatori hanno a che fare, merita di non vincere nulla”.

Lorenzo Cancemi‏ @lorenzo_cancemi, sempre su Twitter, afferma: “Il Napoli onora le coppe, facendosi eliminare. Un classico ormai”. Molto più polemico Simona Petricciuolo‏ @seholsem con questa analisi: “La squadra che gioca per perdere e l’allenatore che dice chiaramente che c’è una intera competizione di cui non gli importa. Cambi fatti per lasciare in campo i peggiori. Lo sport, quello vero, è una cosa diversa da questo spettacolo indegno in scena al San Paolo”.

Mentre il Napoli stava perdendo 1-2 Dario Ghiringhelli‏ @Dario_Ghiro twittava con un certo sarcasmo: “Venitemi ancora a raccontare la favola del calcio più bello e convincente d’Europa. Magari è colpa del calendario, della Lega, o di Saturno contro”.

Massimo Mariani‏ @IL_MASSIM0 fa una analisi schietta schietta: “Champions sacrificata… Coppa Uefa ignorata… Coppa Italia buttata… E’ professionismo questo? Fate voi”.

Questa invece l’ha detta il grande capitano del Napoli, Hamsik, che c’è andato giù pesante: “Abbiamo fatto una brutta figura!“.

Il tweet divertente di Napoli-Lipsia 1-3