Il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, ritiene che visti gli attuali tassi di inflazione nell’economia statunitense non sia consigliabile avere dollari e consiglia di investire in ‘cose fisiche’.
Lunedì Musk ha chiesto ai suoi follower su Twitter il ‘probabile tasso di inflazione’ negli Stati Uniti per i prossimi anni. Il CEO dello sviluppatore di software MicroStrategy, Michael Saylor, ha risposto che ‘l’inflazione dei consumatori in dollari USA rimarrà vicino ai massimi storici’.
Musk ha risposto a questo dicendo che questa conclusione ‘non è del tutto inaspettata’. In un altro tweet, il CEO di Tesla ha scritto che di fronte all’inflazione elevata ‘meglio possedere cose fisiche, come una casa o azioni di società’, che producono ‘buoni dividendi‘. Ha anche sottolineato che ha ancora bitcoin, ethereum e dogecoin e che non ha intenzione di venderli.
Dall’anno scorso, l’inflazione negli Stati Uniti non ha smesso di aumentare. A febbraio l’indice dei prezzi al consumo è aumentato del 7,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in quello che costituisce il record più alto dal gennaio 1982. Per lo scorso gennaio l’inflazione annualizzata era del 7,5%, mentre a dicembre 2021 era del 7%.