#DogeDay per celebrare la criptovaluta meme Dogecoin

Con il prezzo del Bitcoin che è crollato durante il fine settimana, i fan della famosa criptovaluta Dogecoin celebrano oggi 20 aprile il “DogeDay“. I post su siti come Twitter e Reddit invitano i fan di Dogecoin a celebrare il #DogeDay acquistando le monete digitali basate su un meme con protagonista uno Shiba Inu, una razza di cane dall’aspetto simile a una volpe.

#DogeDay per celebrare la criptovaluta meme Dogecoin

“Non dimenticare di acquistare il tuo Dogecoin finché è basso! Compra e tieni. Non farti prendere dal panico nel venderlo. Insieme, possiamo portare Dogecoin sulla luna!“, si legge in un post su Reddit di un utente che usa l’handle dngray.

L’argomento #DogeDay è di tendenza in questo momento su Twitter, con diversi post che sollecitano il supporto a Dogecoin.

#DogeDay per celebrare la criptovaluta meme Dogecoin

La selezione del 20 aprile, o 4/20, non è un caso. È anche la festa non ufficiale che celebra la marijuana; il termine “420” è spesso usato per riferirsi all’atto di fumarlo.

Dogecoin, creato come uno scherzo che prende in giro l’ascesa della valuta digitale, è salito alle stelle di oltre il 400% nell’ultima settimana ed è salito alle stelle di oltre il 5000% dall’inizio dell’anno. Nel frattempo, il prezzo di Bitcoin è sceso del 15% alla fine di sabato, dopo aver raggiunto livelli record. Il tonfo di questo fine settimana è stato il più grande della criptovaluta da febbraio.