Eclisse totale di Sole 2 luglio: dove vederla in Diretta Live Streaming. Allerta Ufologi e cacciatori UFO.

La prossima eclisse totale di Sole avverrà il 2 luglio, quando la Luna passerà tra la nostra stella e la Terra. la sua visualizzazione completa si estenderà dalla costa della Nuova Zelanda al Cile, circa 1000 chilometri a nord dell’isola di Pasqua, dove raggiungerà il suo picco.

Secondo Alex Young, direttore scientifico associato alla NASA, l’eclisse durerà quattro minuti e 33 secondi, battendo il tempo dell’ultima eclissi del 2017, che è durata due minuti e 40 secondi.

Il fenomeno nel suo insieme può essere visto da alcune parti del Cile e dell’Argentina. Tuttavia, gran parte del Sud America potrebbe anche godere di un’eclissi parziale, specialmente da Ecuador, Brasile, Uruguay e Paraguay, clima permettendo.

All’interno dei luoghi privilegiati per contemplare lo spettacolo cosmico, consigliamo la valle cilena di Elqui e la città di Vicuña, essendo la base di cinque osservatori astronomici grazie alle sue condizioni climatiche quasi perfette, con poca umidità e cielo estremamente chiaro.

Tutto il mondo potrà osservare l’eclisse in diretta streaming live via internet attraverso il portale Sky-Live.tv, dalle ore 23:27 GMT.

Gli scienziati: “Una eclissi totale di Sole ci regala l’opportunità di vedere da vicino il limbo solare. Analizzeranno la luce polarizzata che si muove dalla corona interna del Sole, luce che contiene informazioni sulla temperatura e la velocità del flusso di elettroni coronali”.

Ufologi e cacciatori di Avvistamenti UFO sono pronti per analizzare le immagini che giungeranno dallo spazio attraverso la NASA per poter individuare oggetti volanti non identificati. Non è la prima volta infatti che questo succede durante un evento astronomico del genere.