Dove si trova Michael Schumacher adesso ?

La leggenda della Formula 1 Michael Schumacher continua a riprendersi dal trauma cerebrale subito in un incidente di sci alpino nel 2013. In questi giorni è stato trasferito in una villa sull’isola spagnola di Maiorca del valore di 34,5 milioni di dollari di proprietà del presidente del Real Madrid, Florentino Pérez.

Secondo il Diario de Mallorca, l’ex pilota tedesco si trova attualmente a Villa Yasmín, nella città di Andratx. Sua moglie, Corinna Schumacher, ha acquistato la fattoria quando Pérez l’ha messa all’asta nel 2017, cinque anni dopo la morte di sua moglie María Ángeles Sandoval. È una proprietà di 15.000 metri quadrati che dispone di un eliporto, una palestra e due piscine.

Inoltre, la scorsa settimana, Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore, ex direttore sportivo del team Renault, ha dichiarato al “Grande Fratello” che gli Schumachers “si sono trasferiti in Spagna e la moglie ha stabilito un ospedale nella casa”.

La Gregoraci ha anche fornito dettagli sulle condizioni dell’ex Ferrari: “Non parla, comunica con gli occhi. Solo tre persone possono andare a trovarlo e io so chi sono”.

L’ex CEO della Ferrari Jean Todt ha valutato più positivamente le condizioni del 51enne Michael Schumacher dopo averlo recentemente visitato a casa sua in Svizzera. “Sta combattendo. Spero che il mondo lo riveda, e questo è l’obiettivo che lui e la sua famiglia si sono prefissati”, ha detto.

Nel 2013, il sette volte campione del mondo di Formula 1 ha subito un grave incidente mentre sciava nelle Alpi francesi, dove ha subito danni cerebrali dopo aver sbattuto la testa su una roccia. Da allora, la sua famiglia ha cercato di mantenere private tutte le informazioni sul suo stato di salute.

Nonostante il fatto che né la famiglia né gli amici di solito forniscano dati sulla sua evoluzione, dall’anno scorso è stato riferito che Schumacher non è più costretto a letto e la sua vita non dipende più da una macchina.