Aggiornamento Roland Garros. Non è riuscita la nuova impresa a Marco Cecchinato. Il tennista palermitano ha perso la semifinale contro l’austriaco Dominic Thiem a Parigi, dopo aver sorpreso tutti negli ottavi contro Goffin e nei quarti contro Djokovic.
Cecchinato tiene degnamento il campo per 2 set ma poi crolla al terzo: 7-5 7-6 (12-10) 6-1 il punteggio finale dopo 2 ore e 17 minuti di gioco. Thiem accede così alla sua prima finale di un grande Slam (la 17esima finale nella sua carriera). In finale affronterà il vincente della sfida Nadal-Del Potro che in questo momento sta vincendo lo spagnolo al primo set (6-4).
***
DIRETTA TENNIS – Si gioca oggi la storica semifinale tra il nostro Marco Cecchinato e l’austriaco Dominic Thiem al prestigioso torneo di tennis Roland Garros di Parigi.
Quella contro Dominic Thiem (#8 classifica ATP, considerato il numero 2 del mondo sulla terra battuta) è una semifinale storica perchè Marco Cecchinato è il terzo italiano a riuscire ad arrivare ad una semifinale di uno Slam nell’Era Open, l’ottavo nella storia del nostro tennis. Come ricordato dopo la splendida e incredibile vittoria su Djokovic, Cecchinato, che non aveva mai superato nemmeno un turno negli Slam, è il primo italiano a giungere fino a qui dal 1978, quando cioè ci riuscì Barazzutti. E comunuqe vada sarà un successo: iniziato il torneo con la posizione numero 72 del ranking ATP, Cecchinato chiuderà al 27° posto della classifica mondiale!
Nell’altra semifinale giocheranno Rafael Nadal (#1) vs Juan Martín Del Potro (#6) con diretta tv che inizerà a partire dalle ore 15:30.