Diretta Giro d'Italia 2017 Tappa 2: Olbia-Tortolì Streaming Rai TV Oggi 6 maggio

Giro d’Italia 2017 Diretta TV oggi 6 maggio streaming ciclismo. Continua il Giro d’Italia 2017 con la seconda tappa della 100a edizione della Corsa Rosa di ciclismo, la Olbia Tortolì di 221 chilometri. Tappa di mezza montagna quasi interamente nell’entroterra sardo.

Si parte da Olbia (sede di due tappe nel 1991) e la prima frazione si svolge nel Nuorese con numerosi saliscendi e tre lunghe salite. La prima per Bitti e Orune (non catalogata GPM), la seconda più dura verso il centro di Nuoro (GPM) e la terza per scollinare il Passo di Genna Silana (GPM). Dopo Genna Silana il percorso prevede oltre 20 km di discesa molto veloce su strada larga con fondo in ottime condizioni.

Finale pianeggiante per gli ultimi 10 km con arrivo a Tortolì (per la prima volta sede di tappa nella storia del Giro). Ai 2 km la carreggiata si restringe e attraversa le rotaie del treno per immediatamente dopo svoltare a destra nel rettilineo finale. Rettilineo di arrivo (1800 m) in asfalto (larghezza 7.5 m). Guarda l’altimetria della tappa odierna.

Chi ha vinto la tappa di ieri del Giro d’Italia 2017, gli Highlights

L’austriaco Lukas Poestlberger (BORA – HANSGROHE) ha vinto la prima frazione del Giro (la Alghero Olbia) di 206 km in 5h15’35”, media 39,415 km/h. Oggi sara lui a partire in maglia rosa nel Giro del Centenario. Ieri, nella prima tappa ha vinto davanti all’australiano Ewan (ORICA – SCOTT), terzo il tedesco Andrè Greipel (LOTTO SOUDAL). Vincenzo Nibali (BAHRAIN – MERIDA) è arrivato 23°.

Giacomo Nizzolo (TREK – SEGAFREDO) il primo degli italiani in quarta posizione. Nessun austriaco aveva mai vinto una tappa o indossato la Maglia Rosa al Giro d’Italia.

Dove vedere la 2a tappa di oggi sabato 6 maggio in diretta tv e live streaming video

Partenza e gara della Olbia Tortolì in diretta live in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai Sport (dalle 13:05 alle 14:45) e Rai 2 (dalle 14:45 in poi). Emozioni da vivere anche con le immagini in diretta tv trasmesse da EuroSport HD con cinque repliche e highlights di tutte le tappe del Giro.

Il Giro d’Italia in diretta streaming gratis video live anche sul sito internet di Rai Sport all’indirizzo www.rai.tv oppure con i dispositivi tipo pc, tablet, smartphone e iPhone, grazie all’app di RAI TV scaricabile on line. Diretta Live sul sito ufficiale a questo link.

Qui potete verificare tutta la programmazione in tv del Giro d’Italia 2017.

Guarda la presentazione video della tappa Olbia Tortolì di oggi.

Il Giro in numeri: 3.615 km totali, 171,7 km media per tappa, 2 crono individuali, 6 tappe per velocisti, 8 tappe media montagna e 5 tappe alta montagna.