GP Azerbaigian: la Red Bull di Perez vince davanti a Vettel a Baku, le due Ferrari a punti

DIRETTA MOTORI – La Red Bull trionfa in Formula 1 sul circuito cittadino di Baku con Sergio Perez (prima volta per il messicano con questa scuderia). A 4 giri dalla fine, incidente a Max Verstappen che era in testa: buca una gomma mentre sfrecciava a tutta velocità sul lungo rettilineo vicino all’arrivo.

Max Verstappen era ad un passo dal vincere il GP di Baku

Bandiera rossa e gara fermata con nuova ripartenza dalla griglia di partenza dopo una decina di minuti: alla prima curva Hamilton che era secondo dietro a Perez, arriva lungo e esce di pista.

Hamilton lungo alla prima curva di Baku nella ripartenza finale

Ottimo secondo posto di Sebastian Vettel (Aston Martin) eletto pilota del giorno, terzo Pierre Gasly (Alpha Tauri) che supera Charles Leclerc all’ultimo giro. La Ferrari non brilla nemmeno con Carlos Sainz giunto ottavo.

Sconsolato Leclerc

Numeri e curiosità:

Seconda vittoria in carriera per il messicano Sergio perez dopo il GP di Sakhir 2020. 11° podio in Carriera (1° quest’anno. Questa è la prima gara del 2021 senza Verstappen sul podio. 67esima vittoria per la Red Bull (la terza quest’anno). Per la seconda volta nell’era Power Unit vince due gare consecutive dopo Ungheria e Belgio 2014 (Ricciardo). Per la prima volta dal 2010 (Vettel a Valencia e Webber a Silverstone) Red Bull vince gare consecutive con due piloti diversi.

Sebastian Vettel porta sul podio per la prima volta nella sua storia l'Aston Martin

122° podio in Carriera per il campione del mondo Sebastian Vettel (primo da Turchia 2020) il quale regala così il primo podio nella storia dell’Aston Martin (60° team nella storia a podio in Formula 1).


Rojadirecta GP Baku Streaming F1 Diretta TV: dove vedere la Ferrari, Leclerc in POLE

Diretta Formula 1 2021: GP Baku Streaming Live Azerbaigian. Charles Leclerc (Ferrari) ha ottenuto la Pole Position con il tempo di 1’41″218 e quindi partirà davanti a tutti: seconda pole consecutiva dopo Montecarlo. Al suo fianco nella griglia di partenza la Mercedes di Lewis Hamilton (1’41″450). Seconda fila per Max Verstappen su Red Bull (1’41″563) e Gasly su AlphaTauri (1’41″565). La Ferrari di Carlos Sainz partirà dalla 5a posizione (1’41″576). Diretta streaming della gara a partire dalle ore 14 di domani domenica.

In una qualifica caratterizzata da vari incidenti (soprattutto nella critica curva 15) Charles Leclerc ha ottenuto la sua nona pole position in carrera, la seconda quest’anno (di fila per lo più), la prima nel Gran Prix di Azerbaigian.

Per il ferrarista è anche la decima prima fila in carriera, la seconda quest’anno, la prima a Baku, eguagliando così Jean Alesi, Jean Behra e Keke Rosberg al 58° posto di tutti i tempi.

Per la Ferrari è la pole numero 230, la seconda quest’anno sempre grazie a Leclerc. Due pole consecutive per la Ferrari: prima volta dal 2019 (sei di fila dal Belgio al Messico). Infine, Leclerc è il 5° poleman diverso in 5 GP a Baku: 2° poleman qui per la Ferrari dopo Vettel (2018).


Rojadirecta GP Baku Streaming e Diretta TV: dove vedere la Ferrari, oggi qualifiche pole e griglia di partenza

Diretta Formula 1 2021: GP Baku Streaming Live Azerbaigian. Sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1 stagione 2021 , con il Gran Premio di Baku in diretta streaming sui canali digitali di Sky Sport F1 HD. Dopo l’ottimo fine settimana a Montecarlo la Ferrari si conferma nelle posizioni di vertice nelle prove libere del venerdì grazie al terzo tempo ottenuto da Sainz e al quarto di Leclerc.

Dove Vedere GP Baku F1 2021 streaming gratis e diretta tv

L’intero weekend del Azerbaigian Gp di Formula 1 sarà trasmesso in tv in esclusiva sulla piattaforma pay-per-view di Sky. In diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201), anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere la Formula 1 con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Ecco di seguito il programma con tutti gli orari.

Sabato 5 giugno: ultime prove libere e qualifiche (pole e griglia)

Ore 11:00 Prove libere 3 F1. Ore 14 Qualifiche (Differita su TV8 dalle 18:30).

Domenica 6 giugno: partenza gara, replica e sintesi

Partenza GP Baku alle ore 14 italiane in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201). Differita su TV8 dalle 19:30. Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e a pagamento per tutti con Now TV.