F1 GP Azerbaijan: Ricciardo vince a sorpresa a Baku. Scintille tra Vettel e Hamilton

Daniel Ricciardo vince un Gran Premio dell’Azerbaijan nel quale accade di tutto. La Red Bull vince precedendo la Mercedes di Valtteri Bottas il quale, dopo un incidente al via, era scivolato in ultima posizione. Bottas è riuscito a superare sulla linea di traguardo la Williams di Lance Stroll.

Fuori dal podio i due contendenti per il titolo con la Ferrari di Sebastian Vettel che arriva quarto davanti a Lewis Hamilton. Polemica per uno “stop-and-go” di 10 secondi inflitto a Vettel per aver urtato volontariamente Hamilton dopo la seconda ripartenza dietro la safety car. Hamilton frena dopo che le luci della safety car si spengono e in curva Vettel lo tampona. Il tedesco si arrabbia, affianca la Mercedes e da una fiancata a Hamilton: una scena che lascia a bocca aperta tutto il mondo della Formula 1. Una reazione che verrà punita con 10 secondi di penalità.

Alla fine Lewis Hamilton arriverà quinto. Il tre volte iridato della Mercedes era partito al comando alla partenza ed è stato costretto a fermarsi al box per sostituire il collare poggiatesta “hans” che si era staccato e metteva a rischio la sicurezza del pilota.

Sesto posto per la Force India di Esteban Ocon, davanti alla Haas di Kevin Magnussen, alla Toro Rosso di Carlos Sainz, alla Mclaren-Honda di Fernando Alonso e alla Sauber di Pascal Wehrlein. Nella classifica piloti del mondiale Vettel allunga portandosi a +14 punti da Hamilton.

***

Aggiornamento Diretta Formula 1 2017: GP Azerbaigian. Le Ferrari di Raikkonen e Vettel partiranno in seconda fila nel gara del Gran premio di Azerbaijan di F1 2017. In prima fila ci saranno le Mercedes di Lewis Hamilton (in pole position) e Bottas. Bandiera verde per la partenza in diretta streaming su Sky Sport F1 HD (canale 207) e in differita sulla Rai.

***

Diretta Formula 1 2017: GP Azerbaigian Streaming Live da Baku

Ottavo appuntamento del Mondiale di Formula 1 stagione 2017, con il Gran Premio dell’Azerbaigian in diretta streaming sui canali digitali. In esclusiva su Sky. Dopo la rabbiosa rimonta della Ferrari di Vettel nel Canada GP, le aspettative per vedere un ritorno della rossa a vincere una gara sono alte.

Hamilton proverà a bissare il successo in Canada, su una pista dove un anno fa ha vissuto uno dei weekend peggiori in carriera. Di seguito le ultime notizie dal circuito di Baku e soprattutto dove vedere qualifiche e gara di Azerbaigian GP in diretta tv e streaming gratis online.

Vedere GP Azerbaigian F1 2017 streaming online e diretta tv

L’intero weekend del Azerbaigian Gp di Formula 1 sarà trasmesso in tv in esclusiva sulla piattaforma pay-per-view di Sky e sarà visibile su Sky Sport F1 HD (canale 207). In differita sulla Rai. Ecco di seguito il programma con tutti gli orari.

Venerdì 23 giugno: prove libere

Prove libere 1: ore 11:00. Prove libere 2: ore 15:00. Conferenza stampa Team Principal: ore 17:00. Paddock Live Show: ore 18:00.

Sabato 24 giugno: prove libere e qualifiche

Prove libere 3: 12:00-13:00. Qualifiche: 15:00-16:00. Paddock Live Qualifiche: ore 16:15.

Domenica 25 giugno: partenza gara, replica e sintesi

Gran Premio: ore 15:00partenza gara GP Azerbaigian F1 in diretta su Sky SportF1 HD con il commento di Carlo Vanzini, Marc Gené e gli interventi di Roberto Chinchero. Poi Federica Masolin condurrà il post gara: commenti e analisi da parte di Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Replica gara: ore 18:00 su Sky Sport Mix HD e alle 18:30 sul canale 207. Paddock Live Ultimo Giro: ore 17:30 anche su Sky Sport 1 HD. Race Anatomy F1: ore 21:00 con Fabio Tavelli, Leo Turrini, l’Ing. Luigi Mazzola e Matteo Bobbi.

Video streaming gratis per gli abbonati con Sky Go e a pagamento per tutti con Now TV. Formula 1 online anche con i links del raccoglitore indici internet di Rojadirecta in VPN. Appassionante telecronaca offerta da Canal F1 Latam (per latino america) presente anche su Twitter qui.