Diretta Giro d’Italia 2020: straordinario tris Démare nella tappa più veloce di sempre.

DIRETTA GIRO – La tappa più veloce di sempre della storia del Giro d’Italia (velocità media, mai toccata prima, di 51,230 km/h) incorona il più veloce di adesso: Arnaud Demare (Groupama – FDJ). A Brindisi arriva il tris dopo le vittorie di Villafranca Tirrena e Matera. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Peter Sagan (Bora – Hansgrohe) e Michael Matthews (Team Sunweb). João Almeida (Deceuninck – Quick-Step) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale. Domani sabato 10 ottobre si corre la ottava tappa, la Giovinazzo – Vieste (Gargano), di 200 Km.


Rojadirecta Diretta Ciclismo 7° Tappa Oggi: Matera Brindisi Streaming su Rai TV | Giro d’Italia 2020.

Diretta Giro d’Italia 2020 in streaming oggi 9 ottobre. Si corre oggi la 7a tappa: partenza da Matera (Basilicata), arrivo Brindisi (Puglia) nella quale i ciclisti percoreranno 143 Km della Corsa Rosa, giunta alla 103esima edizione.

Percorso > Tappa praticamente pianeggiante la sua totalità, lungo strade prevalentemente ampie e rettilinee. Brevi tratti più impegnativi e articolati in corrispondenza degli attraversamenti cittadini con i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali, pavé, dossi. Negli ultimi 30 km il percorso è ospitato da strade a scorrimento veloce prevalentemente rettilinee. Per un totale di 143 Km di una frazione che sarà trasmessa, come sempre, in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > Ultimi 5 chilometri in parte su strade larghe e rettilinee e in parte vie cittadine caratterizzate da svolte consecutive e parziali restringimenti della carreggiata. Dai 5 km a 2 km all’arrivo prevalentemente in discesa, poi sempre in leggerissima ascesa. Ultima curva a 1200 m dall’arrivo dove inizia il rettilineo finale. Arrivo su asfalto largo 7,5 m. Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

La tappa di ieri, la numero 6 del Giro, la Castrovillari – Matera di 188 Km, è stata vinta allo sprint dal francese Arnaud Demare, il quale dopo l’arrivo ha dichiarato: “Due giorni fa non ho fatto uno sprint perfetto, oggi invece una super volata! Non ero sicuro di poter restare davanti sullo strappo finale,

poi mi sono trovato in buona posizione nell’ultimo km. Che soddisfazione conquistare un successo anche oggi, il mio secondo in questa Corsa Rosa”.

Il portoghese Joao Almeida si è confermato maglia rosa: “Negli ultimi km ho cercato di restare nella parte anteriore del gruppo per evitare cadute, non volevo perdere secondi preziosi. È il mio quarto giorno in Maglia Rosa, incredibile!”.

Guarda gli highlights della 6a tappa del Giro d’Italia 2020 dove all’arrivo di Matera premia Arnaud Demare con la vittoria in volata e la maglia ciclamino.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 7 di oggi venerdì 9 ottobre 2020, la Matera – Brindisi di 143 Km, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Partenza gara alle ore 13:00 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play (link https://www.raiplay.it/). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2020 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna: