Diretta GIRO d'Italia: Demare vince a Villafranca Tirrena, Almeida ancora in Maglia Rosa.

DIRETTA GIRO – Con un volata finale mozzafiato Arnaud Demare (Groupama / FDJ) ha vinto la 4a tappa del 103esimo Giro d’Italia, la Catania – Villafranca Tirrena di 140 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Peter Sagan (Bora / Hansgrohe) e Davide Ballerini (Deceuninck / Quick / Step).

João Almeida (Deceuninck / Quick / Step) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale. Brutte cadute per Wackermann, Van Empel e Weening nel giorno del ritiro di Thomas.

Domani la 5a tappa, la Mileto – Camigliatello Silano di 225 Km: frazione del Giro molto mossa con un numero notevole di salite di cui tre catalogate GPM.


Rojadirecta Diretta Ciclismo 4° Tappa Oggi: Catania, arrivo Villafranca Tirrena Streaming su Rai TV | Giro d’Italia 2020.

Diretta Giro d’Italia 2020 in streaming oggi 6 ottobre. Si corre oggi la 4a tappa della Corsa Rosa, giunta all’edizione 103. Partenza da Catania, arrivo Villafranca Tirrena nella quale i ciclisti percoreranno 140 Km.

Tappa caratterizzata dalla presenza a metà percorso della salita pedalabile di Portella Mandrazzi. Da Catania fino alle porte di Taormina si percorrono strade abbastanza ampie, ma planimetricamente costellate di curve, con pochi tratti rettilinei, sebbene altimetricamente sostanzialmente piatte. Una volta lasciata la costa di affronta la lunga scalata di Portella Mandrazzi (pendenze attorno al 4% medio) che, seguita da una lunghissima discesa, porta alla costa nord dell’Isola. Gli ultimi 40 km sono tutti su strade abbastanza ampie, pianeggianti, con pochi centri abitati e con poche variazioni di direzione. Per un totale di 140 Km di una frazione che sarà trasmessa in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > A meno di 2 km dall’arrivo la corsa lascia la statale 113 per collegarsi al lungomare mediante una strada in leggera discesa con un paio di curve di media ampiezza.

A circa 850 m dall’arrivo ultima curva verso sinistra che immette nel lungo rettilineo finale (fondo asfalto, larghezza 8 m). Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

La tappa di ieri, la 3a tappa del Giro d’Italia di ciclismo, da Enna all’Etna (Catania), chiusa dal versante inedito di Linguaglossa-Piano Provenzana e lunga 150 chilometri, è stata vinta dall’ecuadoriano Jonathan Caicedo per distacco. Il portoghese Joao Almeida è la nuova maglia rosa della 103° edizione della corsa a tappe: “Oggi ho fatto del mio meglio. Maglia rosa? Ho fatto di tutto per riuscirci e alla fine sono davanti. Ce l’ho fatta, è un sogno che diventa realtà”.

Guarda gli highlights della terza tappa del Giro d’Italia 2020 con la vittoria di Caicedo all’arrivo in salita sulla cima dell’Etna.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 4 di oggi martedì 6 ottobre 2020, la Catania-Villafranca Tirrena di 140 chilometri, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Partenza gara alle ore 12:10 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play (link https://www.raiplay.it/). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2020 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna.