Diretta GIRO: Demare vince in volata a Matera, Joao Almeida ha conservato la maglia rosa.

DIRETTA GIRO – Il francese Arnaud Demare ha vinto allo sprint la 6a tappa del 103esimo Giro d’Italia di ciclismo, da Castrovillari (Cosenza) a Matera, lunga 188 chilometri. Il portoghese Joao Almeida ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale.

Domani 9 ottobre si corre la tappa 7: la Matera Brindisi di 143 Km, praticamente pianeggiante la sua totalità, lungo strade prevalentemente ampie e rettilinee.


Rojadirecta Diretta Ciclismo 6° Tappa Oggi: Castrovillari Matera Streaming su Rai TV | Giro d’Italia 2020.

Diretta Giro d’Italia 2020 in streaming oggi 8 ottobre. Si corre oggi la 6a tappa: partenza da Castrovillari (Cosenza, Calabria), arrivo Matera (Basilicata) nella quale i ciclisti percoreranno 188 Km della Corsa Rosa, giunta alla 103esima edizione.

Percorso > Tappa inizialmente mossa e articolata sia planimetricamente che altimetricamente all’interno del Parco Nazionale del Pollino. Superato il Lago di Monte Cotugno si entra nella parte pianeggiante della tappa che attraversa la provincia di Matera in direzione del capoluogo. Nel finale si affrontano brevi saliscendi che portano ai piccoli strappi dell’arrivo. Per un totale di 188 Km di una frazione che sarà trasmessa, come sempre, in diretta streaming Rai.

Ultimi chilometri > Ultimi km in leggera discesa fino all’ultimo chilometro attraverso ampi viali cittadini con alcune leggere curve. A cavallo dell’arco dell’ultimo chilometro due curve verso sinistra per immettere nel rettilineo finale lungo 800 m tutto in leggera salita (fondo in asfalto, larghezza 7,5 m). Guarda la mappa con l’altimetria.

Chi ha vinto la tappa di ieri.

La tappa di ieri, la numero 5 del Giro, la Mileto – Camigliatello Silano di 225 Km, è stata vinta da Filippo Ganna, il quale dopo l’arrivo ha dichiarato: “Incredibile, pensare che non dovevo neanche andare in

fuga, il piano prevedeva che ci provasse Salvatore [Puccio]. Poi dopo scatti e controscatti ho detto a Salvatore [Puccio] di mettersi a ruota e ci abbiamo provato. Un successo che riscatta in parte lo sfortunato ritiro di Thomas”.

Il portoghese Joao Almeida si è confermato maglia rosa: “È stata una tappa molto fredda e con la pioggia. Sono felice per come ho corso. Dopo che Caicedo si è staccato sono riuscito a rimanere davanti con i corridori più forti, ho stretto i denti e ho dato tutto fino al traguardo. Sono contento di portare questa Maglia anche domani”.

Guarda gli highlights della 5a tappa del Giro d’Italia 2020 con l’arrivo di Camigliatello Silano dove Filippo Ganna arriva in solitario dopo aver staccato i compagni di fuga.

Dove vedere la tappa di oggi del Giro d’Italia in diretta tv e live streaming video.

La tappa 6 di oggi giovedì 8 ottobre 2020, la Castrovillari – Matera di 188 Km, in diretta live in chiaro e in tempo reale grazie al servizio online offerto da Rai.

Partenza gara alle ore 11:40 e trasmessa in diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport 1. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta streaming da pc, tablet e smartphone, con l’applicazione Rai Play (link https://www.raiplay.it/). Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe del Giro d’Italia 2020 anche in streaming da pc, tablet e smartphone.

Guarda la presentazione della tappa odierna.