Cristiano Ronaldo infortunato, a rischio Ajax-Juventus di Champions League.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha ammesso ieri il rischio che il portoghese CR7 Cristiano Ronaldo, che ha riportato un leggero infortunio muscolare con la nazionale, non recuperi in tempo per giocare la gara di andata della Champions League contro l’Ajax. Sicuramente non giocherà oggi contro l’Empoli.

Allegri ha riferito che Cristiano si sottoporrà a ulteriori test lunedì per chiarire il tempo necessario per il suo pieno recupero e ha sottolineato che tornerà a giocare solo quando è completamente fuori pericolo. “Lunedì subirà alcuni controlli e da lì vedremo. È chiaro che la sua presenza è a rischio nella prima partita contro l’Ajax. Cristiano sa molto bene che se non sta bene verrà lasciato fuori”, ha detto Allegri.

“Non voglio rischiare il finale di tutta la stagione per una singola partita”, ha aggiunto l’allenatore della Juventus, la cui squadra visiterà l’Ajax il 10 aprile nell’andata dei quarti di finale di Champions League.

Il ritorno sarà giocato la settimana seguente a Torino, il 16 aprile.

Massimiliano Allegri ha anche confermato che il portoghese, il miglior cannoniere del club in questa stagione con 19 gol in campionato e 4 gol in Champions League, ha preso parte a un evento commerciale a Barcellona giovedì dopo aver ricevuto una giornata libera con la Juventus.

Cristiano salterà almeno tre partite di campionato, contro Empoli, Cagliari e Milan, e Allegri ha mostrato grandi aspettative per l’argentino Paulo Dybala, che ora avrà più risalto e che ha incoraggiato per il la parte finale della stagione.

Video CR7 Cristiano Ronaldo Mr Champions: “la remontada”.

E mentre aspettiamo il ritorno di Cristiano Ronaldo godiamoci questo stupendo video preparato in onore della grandiosa rimonta portata a termine all’Allianz Stadium nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, quando tre gol di CR7 hanno permesso di spingere la Juventus ai quarti ai danni dell’Atletico Madrid di Simeone che all’andata aveva vinto 2-0.