L’applicazione WhatsApp è una messaggistica istantanea ampiamente utilizzata in tutto il mondo. Recentemente è stato annunciato che oltre 2 miliardi di utenti utilizzano questa meravigliosa app che ha cambiato usi e costumi della popolazione mondiale.
WhatsApp offre ai suoi utenti di scambiare immagini, video, caricare stati in modo che i contatti aggiunti all’elenco possano osservarli, inserire foto del profilo, effettuare videochiamate, inviare adesivi e il più utilizzato da tutti gli emoji.
Tuttavia, come qualsiasi altra applicazione, anche WhatsApp ha difetti, che gli utenti non possono risolvere a meno che non ci sia un trucco per farlo. Tale è il caso del messaggio che viene visualizzato quando l’utente desidera inviare foto o video, “Download non riuscito“, “Impossibile scaricare il download“, “Riprovare più tardi“.
Questo tipo di errore Whatsapp, che non consente agli utenti di inviare foto, video o utenti, si verifica anche quando inviano loro questo tipo di file, consentendo solo la lettura di messaggi di testo.
La prima cosa che l’utente dovrebbe fare è andare su Impostazioni (verificare di avere una connessione e che sia attivata), quindi Applicazioni e cercare WhatsApp e Archiviazione.
Si aprirà la schermata in cui si avrà l’opzione per cancellare la cache e cancellare i dati: è necessario deselezionare entrambe le opzioni. L’utente non dovrebbe preoccuparsi, quindi i dati non verranno cancellati completamente poiché sono memorizzati nella memoria del telefono. Se per qualche motivo non funziona, dovresti andare sul Play Store e scaricare un’applicazione, una delle quali è Ccleaner.
Indubbiamente, gli utenti devono essere pazienti in modo che l’app cerchi la soluzione a questo problema, perché in realtà l’azienda è quella che deve eseguire questo tipo di azioni. WhatsApp è il più utilizzato dalle persone come mezzo di comunicazione rapida attrvaerso il quale è possibile contattare qualsiasi tipo di persona, dal famigliare, all’amico o al tuo amato.