WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate in Android e iOS. Infatti è grazie a questo che molte persone usano il cellulare: ci sono persone che non fanno altro che chattare su WhatsApp. Tra i vantaggi di usarlo, c’è quello che le nostre conversazioni contengono continuamente informazioni importanti e poi c’è la possibilità di fare un backup delle informazioni. C’è però un errore nell’applicazione che può cancellare le conversazioni per sempre.

Il problema non è qualcosa che è stato scoperto nei giorni scorsi, infatti, sembra che occorra da mesi nell’applicazione. Ma quello che è successo di recente è che il numero di utenti interessati cresce di giorno in giorno. Qualcosa che ha iniziato a preoccupare l’intera comunità di utenti che utilizza l’applicazione Android.

Errore di WhatsApp potrebbe cancellare la chat per sempre.

Secondo le ultime indiscrezioni del sito WaBetainfo, questo problema sembra interessare solo gli utenti Android e non è ancora stata trovata una soluzione.

Come evitare che WhatsApp passi le tue informazioni a Facebook.

La cosa più preoccupante è che gli utenti colpiti dalla perdita di dati riportano che WhatsApp non risponde nemmeno alle e-mail inviate alla società dove chiedono una soluzione. Vorrebbero almeno sapere come smettere di perdere le conversazioni. Ma l’azienda semplicemente non risponde, quindi non sappiamo ci stanno lavorando per risolvere questo difetto.

Chi ha questo problema dice che le chat inviate scompaiono durante la notte. A volte possono passare anche alcuni giorni e poi vengono cancellate dalla cronologia. Alcuni affermano anche che perdono tutta la cronologia delle conversazioni, come se avessero cancellato la chat. Tuttavia, la chat è ancora presente nell’elenco delle conversazioni.

Che fine ha fatto il “Negro del WhatsApp”.

Una possibile soluzione, a parere nostro, è il backup manuale delle nostre conversazioni. Noi raccomandiamo di farlo manualmente e non in forma automatica. Questo perché se è fatto automaticamente, quando le conversazioni di chat si cancellano, saranno salvate con i messaggi cancellati e quindi vi ritroverete con l’intera conversazione cancellata. E quindi perderai tutte le informazioni.

Nel frattempo speriamo che gli sviluppatori di WhatsApp risolvano al più presto questo importante problema.