Esteri

Coronavirus, Emergenza COVID-19: Brasile diventa il 4° paese più infetto al mondo

Il Ministero della Salute brasiliano ha annunciato che nelle ultime 24 ore ci sono stati 674 decessi per coronavirus e altri 13,140 casi positivi, portando i decessi totali a 16,853 e il numero di infezioni a 255,368.

In questo modo, il Brasile supera il numero di infezioni del Regno Unito (246,406), quindi raggiunge la quarta posizione nella classifica mondiale dei paesi con il più alto numero di positivi. La scorsa settimana, il paese sudamericano ha superato l’Italia e la Spagna, epicentri della pandemia in Europa.

Inoltre, secondo il rapporto, “altri 2,277 decessi sono sotto inchiesta”. Del totale dei casi, 138,056 sono sotto controllo medico e 100,459 sono guariti.

Il Ministero della Salute brasiliano ha riferito che il tasso di mortalità per coronavirus nel paese sudamericano è del 6,7%.

Finora, San Paolo è lo stato con il maggior numero di casi (163,066), seguito da Rio de Janeiro (26,665), Ceará (26,363), Amazonas (20,913) e Pernambuco (20,094). Per quanto riguarda il numero di morti, anche San Paolo è in testa alla lista, con 4,823 morti.

Il sindaco di San Paolo, Bruno Covas, ha avvertito che il sistema sanitario della città è vicino al collasso, a causa della forte domanda di ricoveri di pazienti gravemente malati con covid-19.

Crisi nel governo

La crisi sanitaria in Brasile è stata aggravata dalle differenze all’interno del governo di Jair Bolsonaro per quanto riguarda la gestione della pandemia.

I ministri della sanità, Nelson Teich e Luiz Henrique Mandetta, si sono dimessi in meno di un mese a causa di discrepanze con Bolsonaro nella gestione della crisi sanitaria. Nel mezzo di un’emergenza, il presidente ha sminuito le misure di isolamento sociale per dare priorità all’economia.

A partire da domenica 17, il Brasile ha registrato 241,080 casi confermati di coronavirus e un totale di 16,118 decessi.

Estrella Herrera

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago