L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha iniziato a integrarsi con il servizio di videochiamata sviluppato da Facebook, Messenger Rooms, che consente di effettuare connessioni simultanee tra un massimo di 50 persone.
La versione beta 2.20.163 di WhatsApp ora include scorciatoie per Messenger Rooms, una risposta alla crescente popolarità dell’applicazione di videoconferenza Zoom tra il regime di autoisolamento sociale imposto in molti paesi per combattere la pandemia del nuovo coronavirus covid-19.
In questa versione un collegamento apparirà nell’interfaccia del popolare servizio di messaggistica. Un’icona corrispondente apparirà nel pannello delle chiamate e all’interno delle chat.
WhatsApp chiederà quindi se l’utente desidera aprire Facebook Messenger per continuare a creare una chat room, poiché la funzione non è completamente integrata in WhatsApp. L’aggiornamento ti consente di invitare le persone alle videochiamate con un link di invito, anche se non dispongono di un account Facebook.
Al momento, la funzione è disponibile nella versione beta di WhatsApp per dispositivi con sistema operativo Android, ma solo in alcuni paesi, come gli Stati Uniti. Allo stesso modo, il portale WABetaInfo specifica che il test dell’aggiornamento è stato visto di recente anche nella versione web di WhatsApp e che è prevista la sua implementazione per iOS.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…