Lifestyle

Come sbloccare lo scarico del lavello con il sale da cucina

La cucina è una delle stanze più importanti della casa e avere il maggior numero di comfort come spazio, mobili ideali e un lavandino al suo interno ne faciliterà la pulizia. Uno dei compiti più importanti che bisogna svolgere per evitare di attirare animali che possono diventare un vero e proprio problema di parassiti è quello di lavare costantemente i piatti. Tuttavia, questa attività viene solitamente rimandata dai membri della famiglia, poiché l’idea di rimuovere i residui di cibo dal piatto è solitamente piuttosto sgradevole per le persone.

Se in casa tua è consuetudine mettere in ammollo le stoviglie per evitare che lo sporco si attacchi, sicuramente avrai assistito allo scenario di vedere residui di cibo galleggiare sull’acqua sporca delle stoviglie, che man mano che vengono lavate diminuisce di livello.

Molte volte, durante questo processo (pur avendo delle griglie nei lavelli), le particelle di cibo scendono nello scarico e rimangono depositate nel tubo e se c’è un eccessivo accumulo di resti di cibo, questi possono diventare un vero problema che finisce con il chiamare ad un costoso idraulico.

Ricorda che il cibo è materia organica, quindi la sua decomposizione è accelerata e insieme all’umidità del lavandino, sono il perfetto terreno di coltura per la proliferazione di funghi e batteri che emaneranno rapidamente un odore fetido nella tua casa. Se presenti questo problema e il cibo non va più via, potresti pensare che sia arrivato il momento di chiamare un esperto.

Esistono però diversi modi per sbloccare lo scarico del tuo lavello in modo semplice e sicuro, ma la cosa migliore sarà sempre prevenire queste situazioni spiacevoli e ti diremo l’ingrediente da cucina che eviterà questi scenari, impedendoti di acquistare prodotti per sbloccare lo scarico e risparmiando soldi.

Sale

Quando si tratta di problemi nelle tue tubature, uno dei tuoi migliori alleati sarà il sale da tavola, un prodotto minerale ideale per eliminare rapidamente funghi e batteri grazie alla sua salinità, poiché favorisce un ambiente in cui pochi organismi possono sopravvivere.

Oltre a questo, il sale è ideale per assorbire gli aromi sgradevoli prodotti dai cibi avariati e vi eviterà di essere esposti alle sostanze chimiche con cui sono realizzati i prodotti offerti in commercio.

Come usare il sale nel lavandino?

Per applicare facilmente e praticamente questo metodo, ti serviranno solo i seguenti ingredienti: bicarbonato di sodio, sale da cucina, aceto e acqua.

  1. Metti ½ tazza di bicarbonato di sodio con ¼ di tazza di sale direttamente nello scarico e lascia riposare per 5 minuti.
  2. Trascorso il tempo, versare una tazza d’acqua con l’aceto e attendere dai 20 ai 30 minuti.
  3. Per finire risciacquate con una tazza di acqua tiepida e noterete che il vostro lavandino risulterà scoperto e privo di cattivi odori.
Flash News

Recent Posts

Dalla lasagna alla carbonara: la classifica dei piatti regionali più cercati dagli italiani

L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”.  Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…

2 settimane ago

Monaco-Inter Streaming Gratis: Formazioni Orario e Come Vederla in TV

L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…

3 settimane ago

Aston Villa-Roma Streaming Gratis: Formazioni Orario e Dove Vederla in TV

Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…

3 settimane ago

Francis Ford Coppola Ricoverato a Roma: Salute, Progetti e Legame con l’Italia

Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…

3 settimane ago

Céline Dion Morta? La Verità sul Rumor che ha Sconvolto i Fan

Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…

3 settimane ago

Nottingham Forest Fiorentina Streaming Gratis: Orario Formazioni Dove Vederla in Diretta TV

Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…

3 settimane ago