Nuovo richiamo per gli elettrodomestici di casa IKEA. Dopo il maxi richiamo di frigoriferi della scorsa settimana, ora tocca alle lavastoviglie. Infatti, molti di coloro, compresi molti italiani, che hanno acquistato alcuni modelli di lavastoviglie rischiano di avere in casa un elettrodomestico che potrebbe non funzionare durante il lavaggio.
IKEA, l’azienda multinazionale fondata in Svezia da Ingvar Kamprad, con sede legale principale a Leida, nei Paesi Bassi, oggi, lunedì, ha volontariamente deciso di richiamare le lavastoviglie difettose invitando i clienti che hanno acquistato l’elettrodomestico a riportarlo in qualsiasi negozio IKEA dove riceveranno il rimborso.
Lo ha segnalato in un comunicato stampa il 13 giugno, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, l’azienda svedese Ikea che avvisa i clienti del malfunzionamento della lavastoviglie e spiega che in alcuni dei suoi modelli hanno scoperto un difetto di qualità
Questo può portare la lavastoviglie a smettere di funzionare a un certo punto durante le varie fasi o a lanciare un messaggio di errore sul display. Le lavastoviglie oggetto di questa comunicazione sono stati vendute fra il 2014 e il 2015.
Da sottolineare che non vi è alcun rischio per la sicurezza relativamente a questo problema di qualità. È possibile, comunque, continuare a lavare i piatti con sicurezza fino a quando il servizio è completato. I prodotti sono stati venduti in Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Islanda, Germania, Spagna, Francia e Italia. Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Clienti al numero al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.