Il cellulare è una delle cose più sporche che si possono trovare nella nostra casa. Sono puliti poco e vengono sempre toccati, con le mani pulite o sporche. Si ritiene che sia migliaia di volte più sporco del sedile del water, che ha una certa logica, poiché il sedile del water viene pulito molto frequentemente. Il caso è che non ha molto mistero, per pulirlo devi solo stare attento, ma non è difficile. In questo video viene spiegato il processo che deve essere fatto per disinfettare il cellulare.
Ciò che è chiaro è che l’accumulo di polvere e sporcizia può avere un impatto negativo sull’hardware e sui batteri sulla nostra salute, quindi è importante preoccuparsene.
Ecco perché Apple sembra esplorare l’idea di introdurre un iPhone che sia in grado di pulirsi da solo.
Secondo la descrizione del brevetto, i raggi di luce UV possono avviare un processo di foto-ossidazione, con conseguente decomposizione dello squalene. Reagendo con la luce ultravioletta, lo squalene, mostrato con la sua formula chimica, si decompone in tre sottoprodotti … che potrebbero non essere pericolosi per i sensori ambientali.
Il fatto è che non si dice nulla sul rischio per la salute della luce UV, anche se sicuramente ne terranno conto per non esporre gli utenti a tale luce. Naturalmente, tieni presente che non tutti i brevetti si trasformano in prodotti, quindi l’idea potrebbe non uscire mai dalla carta.