Champions League: Napoli eliminato da Leo Messi e Barcellona.

DIRETTA CHAMPIONS – Anche il Napoli, dopo la Juventus, saluta la Champions League agli ottavi di finale. l Barcellona si è qualificato ai quarti di finale nel match di ritorno al Camp Nou contro il Napoli grazie al successo con il risultato di 3-1. All’andata a febbraio al San Paolo le due squadre pareggiarono 1-1.

Tutti nel primo tempo i gol: quelli catalani portano la firma di Lenglet all’11’, uno strepitoso Leo Messi al 23′ e Suarez su rigore al 45’+1′. Di Lorenzo Insigne sempre su rigore la rete degli azzuri al 45’+5′. Il Napoli ci prova col cuore, nel finale Lozano di testa colpisce un nuovo legno, ma il Barça si difende bene e stacca il pass per i quarti di finale dove affronterà il Bayern Monaco.

Curiosità > La striscia di imbattibilità casalinga del Barcellona di 36 partite in Champions League (32V, 4N) è la seconda più lunga nella storia della Coppa dei Campioni/Champions League, alle spalle di quella di 43 gare di fila del Bayern Monaco tra il 1969

e il 1991.

Il tabellino di Barcellona-Napoli 3-1.

Marcatori gol: 10′ Lenglet (B), 23′ Leo Messi (B), 45’+1′ rigore Suarez (B), 45’+5′ rigore Insigne (N).

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, F. De Jong, Rakitic; Messi, L. Suarez (92′ Firpo), Griezmann (84′ Monchu). Allenatore Setién.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (79′ Elmas), Demme (46′ Lobotka), Zielinski (70′ Lozano); Callejón (70′ Politano), Mertens, Insigne (79′ Milik). Allenatore Gattuso.

Ammoniti: Zielinski, Suarez.