Pescatori dell’isola di Cozumel in Messico (Caraibi) hanno riferito della cattura di un pesce remo, anche se non è chiaro se sia stato catturato o trovato sulla superficie. Attraverso Facebook, il team Macheto Snap Cozumel Surf ha condiviso un video e immagini della cattura di questo pesce remo.
Anche un biologo marino, identificato come Carlos Martín Gaeta (autore della foto di copertina), ha condiviso la fotografia di questo pesce che è diventato famoso anche per annunciare l’arrivo di un tsunami.
Il pesce remo vive tra i 200 e i 1000 metri di profondità ed è caratterizzato da una pelle argentata e pinne rosse. Tradizionalmente noto come “Ryugu no tsukai” in giapponese (tradotto come “Messaggero del Palazzo di Dio del mare”), la leggenda narra che si spiaggia sulle coste prima dei terremoti sottomarini. Ma gli scienziati affermano che non ci sono prove a sostegno di tale teoria…
Leggi anche:
- Trovano Pesce Remo in Russia … presagio Terremoto Tsunami?
- Presagio grande Terremoto? Trovato un altro Pesce Remo in Perù.
- Terremoto M8 in Perù: Pesce Remo apparso prima del sisma al largo della costa.
- Brutto presagio dei pesci remo morti: atteso Grande Terremoto Tsunami in Giappone.
PEZ REMO. ¿Ave de mal Agüero? Aparece ejemplar en la Isla de Cozumel; lugareños señalan que sus abuelos recordaban que las apariciones de estos peces traían desgracia a las localidades. Esperemos que no se el caso. @PedroJoaquinD @lopezdoriga @CiroGomezL @webcamsdemexico pic.twitter.com/S1RezVPXYq
— Medios Primer Mestizaje (@MMestizaje) June 11, 2020