Calcio Serie A: sabato si gioca il Derby Roma-Lazio e Napoli-Milan

Dopo la deludente esclusione della Nazionale italiana di Ventura ai prossimi mondiali di Russia 2018 ci rituffiamo nel campionato di calcio di Serie A che sabato 18 novembre propone due super sfide come anticipi della 13a giornata.

Alle 18 c’è il derby della capitale con Roma-Lazio. I giallorossi sono quinti in classifica con 27 punti e i laziali quarti con 28 e entrambe le squadre devono recuperare una partita. Con la Roma come padrone di casa, le due squadre si sono affrontate in Serie A 73 volte, con 27 vittorie dei giallorossi, 32 pareggi e 14 successi laziali, tra cui l’ultimo derby dello scorso aprile.

Come ricorderete quella partita terminò con il risultato di 1-3 con doppietta di Keita e gol di Basta per la Lazio, rigore di De Rossi per la Roma.

Alle 20:45 farà seguito un altro big match: Napoli-Milan con le immagini in diretta dal San Paolo. Gli uomini di Maurizio Sarri sono primi in classifica con 32 punti (ancora imbattuti assieme all’Inter). Davanti ai rossoneri cercheranno la vittoria dopo il pareggio col Chievo di due settimane fa. Il Milan di Montella (7° con 19 punti, attualmente fuori dall’Europa) vuole proseguire sulla strada della completa guarigione dopo il sospiro di sollievo ottenuto con la vittoria fuori casa con il Sassuolo (0-2).

Le partite del turno 13 di Serie A proseguiranno domenica con l’anticipo di pranzo, alle 12:30, dove il Genoa farà visita al Crotone fresco di due vittorie consecutive. Alle 15 si giocheranno ben 5 incontri: Benevento-Sassuolo, Sampdoria-Juventus, Spal-Fiorentina, Torino-Chievo e Udinese-Cagliari. Alle 20:45 il posticipo con il derby lombardo Inter-Atalanta. Lunedì 20 novembre l’ultimo posticipo: alle 20:45 si giocherà Verona-Bologna.