ROMA LAZIO 1-3: Inzaghi ha fatto il regalo alla Juventus

Dopo cinque anni il derby della capitale in Serie A è della Lazio che spegne le ultime speranze della Roma di riaprire la lotta Scudetto: -9 dalla Juve con 4 partite da giocare e il Napoli che può portarsi a -1 in classifica. Derby ricco di polemiche per un contestatissimo rigore concesso da Orsato su un presunto fallo di Wallace su Strootman e l’espulsione diretta a Rüdiger nel recupero finale.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio (64′ Diego Perotti), Emerson Palmieri; De Rossi (73′ Totti), Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (46′ Bruno Peres); Džeko. Allenatore Luciano Spalletti.

Lazio (4-5-1): Strakosha; Q Bastos, de Vrij (74′ Hoedt), Wallace, J Lukaku (43′ Felipe Anderson); Basta, Parolo, Biglia, Milinković-Savić, Lulić; Keita Baldé (87′ Djordjević). Allenatore Simone Inzaghi.

Marcatori Gol: 12′ Keita Baldé (L), 45′ De Rossi (r) cu calcio di rigore, 50′ Basta (L), 85′ Keita Baldé (L).

Arbitro: Daniele Orsato, della sezione di Schio. Ammoniti: 45′ Biglia, 81′ Hoedt, 86′ Keita, 90+2 Parolo. Espulsi: 90+3 Rüdiger (R).

Ecco Inzaghi sull’errore commesso da Orsato: “Quando giocavo ho sbagliato tanti goal anche io, Orsato per me, insieme a Rizzoli, è il miglior arbitro che abbiamo in Italia. Durante l’intervallo ha ammesso l’errore e l’abbiamo accettato. E’ normale che quando vinci poi è più facile accettare gli errori. Siamo dovuti andare contro anche a questi episodi e agli infortuni che abbiamo avuto prima del match, ma fortunatamente ho dei ragazzi che danno sempre tutto, dal primo al novantesimo”.

Diretta Roma Lazio Streaming Gratis Online

Alle 12:30 si gioca la partita di calcio Roma Lazio valida per la giornata 34 del campionato di Serie A. Il Derby della Capitale diventa decisivo per le sorti delle due squadre che cercano di entrare in Europa per la porta principale. Scopriamo dove vedere la partita in diretta tv e live streaming (sui canali digitali di Sky e Mediaset). Vediamo insieme le ultime notizie sul match e nello specifico dove guardarla in tv con le possibili alternative per vedere Roma Lazio streaming gratis.

L’attesissimo derby tra Roma e Lazio, rivincita delle semifinali di Coppa Italia, va in scena nell’anticipo dell’ultima domenica di aprile. La Roma (75 punti) è chiamata a difendere il secondo posto in classifica e tentare di recuperare due punti sulla Juventus fermata da un pareggio all’ultimo minuto a Bergamo contro l’Atalanta nell’anticipo di venerdì. La Lazio (64 punti), vera sorpresa del campionato, lotta per conservare il quarto posto e la qualificazione diretta in Europa League. La partita d’andata Lazio-Roma era terminata 0-2 con i gol di Strootman (64′) e Nainggolan (77′) e l’espulsione di Cataldi al 66′.

Roma Lazio streaming gratis, le cose da sapere sulla partita.

La Roma ha vinto gli ultimi quattro derby di campionato, segnando sempre almeno due reti in ogni match e subendone due in totale nel parziale. Più in generale, l’ultimo derby vinto dalla Lazio in Serie A risale all’11 novembre 2012: da allora cinque vittorie giallorosse e tre pareggi. Quello del novembre 2012 è stato anche l’ultimo derby vinto in rimonta dalla Lazio (3-2), mentre la Roma non vince un derby di campionato con rimonta dallo svantaggio iniziale dall’aprile 2010 (doppietta di Vucinic dopo il gol di Rocchi).

La Roma ha mancato l’appuntamento col gol in soltanto uno degli ultimi 19 derby di Serie A: lo 0-0 del febbraio 2014. Solo quattro volte il derby di Roma si è giocato dopo la 33esima giornata di Serie A: due pareggi e due successi giallorossi. La Roma ha vinto cinque delle ultime sei gare di campionato (un pareggio) e in questo parziale ha segnato ben 16 gol.

La Lazio ha incassato sette gol nelle ultime tre giornate, tanti quanti nelle precedenti nove.

La Lazio è la squadra che ha vinto più contrasti in questo campionato (503), ma la Roma è quella che ha la percentuale di contrasti vinti più alta (77%). La Lazio ha segnato 23 gol su palla inattiva (rigori inclusi), un record nel campionato in corso, ma la Roma (con cinque reti al passivo su palla inattiva) è quella che ne ha concesse meno in questo modo.

Con la doppietta al Pescara, Mohamed Salah ha registrato il suo record complessivo di gol (17) in carriera in una singola stagione: l’egiziano è l’unico giocatore della Roma in doppia cifra sia di gol che di assist in questa stagione (tutte le competizioni). Ciro Immobile (52 reti) è l’unico calciatore italiano in attività ad avere segnato più di 50 gol in Serie A dal 2012/13 ad oggi.

Roma Lazio Streaming: le ultimissime sulle formazioni

Le ultime notizie di Roma Lazio ci dicono che Spalletti schiera la difesa a quattro: Rudiger ed Emerson sono i terzini. De Rossi in mediana, El Shaarawy sulla trequarti. Fuori Paredes e Perotti. Nella Lazio si va verso il 3-5-2 con Bastos dietro, Basta e Lulic esterni, Anderson-Immobile davanti. Potrebbe partire dalla panchina Keita.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore Spalletti. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Florenzi.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. Allenatore Inzaghi. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Marchetti.

Roma Lazio Streaming Gratis dove vedere Diretta Live Tv Rojadirecta

Diretta Roma Lazio a partire dalle ore 12:30 di oggi domenica 30 aprile 2017 sui canali digitali di Premium Sport, Sky Super Calcio, Sky Calcio 1, anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con Sky Go e con Premium Play, servizi on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smartphone, tablet e pc. Now TV per tutti, a pagamento. Roma Lazio non viene trasmessa in chiaro.

Vedere Roma Lazio Gratis, le alternative. Il match viene trasmesso anche in live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta in VPN (info qui). In ogni caso, oltre a TarjetaRojaOnline, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Roma Lazio Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Radiocronaca di Roma Lazio su Radio Rai 1 in diretta streaming.