Berrettini batte Thiem, primo successo dell'Italia alle ATP Finals.

ITALIA NELLA STORIA grazie a Matteo Berrettini. Il tennista romano, già eliminato dagli ATP Finals Masters di Londra, ha battuto Dominic Thiem 7-6 (3) e 6-3, il vincitore del Gruppo Biorn Borg dopo aver sconfitto Federer e Djokovic. Nell’ultima giornata della fase a gruppi, Matteo dopo le sconfitte con Djokovic e Federer, lascia Londra con una grande soddisfazione e tanti insegnamenti che sicuramente metterà in pratica nella prossima stagione di tennis.

Primo successo di sempre di un tennista italiano alle Finals.

Con questa incredibile vittoria il giovane campione italiano regala all’Italia la prima vittoria di tennis single nel torneo Masters. Prima di lui erano entrati nei migliori otto del mondo solo Adriano Panatta nel 1975 e Corrado Barazzutti nel 1978, che però avevano rimediato tre sconfitte.

Il commento di Matteo dopo la vittoria.

“Sono davvero fiero di me, ma lo sono ancora di più per il mio team, per la mia famiglia, per i miei amici. E’ stata una stagione incredibile, non mi aspettavo di essere qui a inizio anno ma spero di tornarci l’anno prossimo. Con Thiem sono sempre grandi battaglie. Sono riuscito a rimanere mentalmente concentrato, specialmente nel primo set dove ho giocato un grande tie-break. Sono davvero contento della mia prestazione”.