Belgio-Giappone: Risultato terminato con una incredibile rimonta | Mondiali Calcio Russia 2018

Il Belgio ha vinto all’ultimo minuto sul Giappone rimontando uno 0-2 che avrebbe disilluso chiunque. Ai quarti sarà Brasile-Belgio. Al Rostov Arena passano in vantaggio i giapponesi al 48′ con Haraguchi e raddoppiano al 52′ con Inui. Al 69′ con Vertonghen inizia la rimonta del Belgio, che poi trova il pareggio al 74′ con Fellaini entrato al 65′ al posto di Mertens. Al 90’+4′, un paio di secondi prima della fine del match, il gol partita firmato da Chadli entrato al 65′ al posto di Carrasco.

***

Belgio Giappone Streaming Gratis Mondiali Russia 2018. Partita valida come ottavo di finale della Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018. Vediamo le ultime notizie sul match e nello specifico dove guardare la partita in tv con le possibili alternative per vedere Belgio Giappone streaming gratis.

Il Belgio ha vinto solamente uno dei cinque precedenti contro il Giappone (2N, 2P), proprio nell’ultimo incontro a novembre 2017 (1-0, con rete di Romelu Lukaku). L’unico precedente tra Belgio e Giappone ai Mondiali risale all’edizione 2002 della competizione in un match della fase a gironi, terminato in pareggio per 2-2.

Belgio Giappone Streaming: le ultimissime sulle formazioni.

Di seguito le probabili formazioni di Belgio Giappone:

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Carrasco; Mertens, R Lukaku, E Hazard. CT: Martinez.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Nagatomo, Shoji, Sakai, Yoshida; Shibasaki, Hasebe; Kagawa, Inui, Haraguchi; Osako. CT: Nishino.

Arbitro: Malang Diedhiou (Senegal).

Diretta Belgio Giappone, le cose da sapere sulla partita.

Il Belgio ha raggiunto la fase a eliminazione diretta in Coppa del Mondo per la sesta volta nelle sue ultime sette partecipazioni, l’unica eccezione risale al 1998. La Nazionale belga cercherà di accedere ai quarti di finale per la terza volta nella sua storia dopo il 1986 e 2014. Il Belgio non è mai riuscito a mantenere la propria porta inviolata in 11 precedenti nella fase a eliminazione diretta ai Mondiali, perdendo otto di questi (2V, 1N). Inoltre, cinque dei suoi ultimi nove incontri nella fase a eliminazione diretta sono andati ai supplementari, ma uno solo ai calci di rigore (contro la Spagna 1986).

La Nazionale belga è quella che ha segnato più gol nella fase a gironi di questa Coppa del Mondo (nove reti). Ed è una delle tre ad aver vinto tutte le tre partite del proprio raggruppamento (assieme a Croazia ed Uruguay). Il Belgio è imbattuto da 22 partite (17V, 5N), la sua ultima sconfitta risale a settembre 2016 contro la Spagna (0-2). Alla fine della fase a gironi, solo la Spagna vanta una striscia di imbattibilità più lunga tra le 32 squadre del Mondiale 2018 (23 partite).

Il Giappone non ha trovato il gol in cinque delle ultime sei partite giocate ai Mondiali contro un’avversaria europea (1V, 2N, 3P). Le uniche reti realizzate sono quella nella vittoria 3-1 contro la Danimarca nel 2010.

Dal suo debutto in Coppa del Mondo nel 1998, il Giappone ha alternato un’eliminazione ai gironi (1998, 2006, 2014) ed un passaggio agli ottavi di finale (2002, 2010, 2018): tuttavia i nipponici non hanno mai superato questa fase della competizione.

I precedenti due incontri della fase a eliminazione diretta ai Mondiali del Giappone hanno resgistrato solo un gol in totale, segnato dalla Turchia nel 2002 (0-1). L’altra gara è terminata 0-0 contro il Paraguay nel 2010 con il Giappone eliminato ai calci di rigore (3-5).

Romelu Lukaku ha segnato 23 gol in 20 presenze con il Belgio sotto la guida di Roberto Martinez, comprese quattro reti con altrettanti tiri nello specchio effettuati in questa Coppa del Mondo. Assieme a Cristiano Ronaldo, è stato l’unico giocatore a trovare il gol di destro, di sinistro e di testa nella fase a gironi.

Dal 2010, Keisuke Honda ha segnato (quattro) o assistito (tre) sette degli ultimi 10 gol del Giappone ai Mondiali. Malgrado abbia disputato solamente 38 minuti in questa Coppa del Mondo, ha già realizzato una rete e fornito un assist.

Belgio Giappone Streaming: dove vedere Diretta Live Tv gratis.

Diretta Belgio Giappone a partire dalle ore 16:00 di oggi lunedì 2 luglio 2018 in chiaro sui canali digitali di Canale 5 anche in HD. Match fruibile in streaming calcio gratis (per gli abbonati) con l’applicativo Mediaset, servizio gratuito con il quale possiamo vedere le partite della Coppa del Mondo su smartphone iPhone, iPad, tablet Android o Samsung Apps e pc.

Dove vedere Belgio Giappone streaming gratis.

Le alternative per vedere il match. Non è necessario cercare il live streaming su YouTube Live, Facebook Video, Periscope e via web links gratis inclusi nel raccoglitore internet di Rojadirecta che tra l’altro è illegale in Italia. Belgio Giappone sarà visibile anche in video streaming gratis sul sito Mediaset Live e sull’app Sportmediaset, gratuita per tutti i sistemi operativi e scaricabile da iTunes fino ad Android. L’unica cosa ricordatevi di usare una connessione internet protetta quando navigate (info qui).

In ogni caso, cercando su Yahoo! Bing o Google la parola chiave “Belgio Giappone Streaming Gratis“. I motori di ricerca vi mostreranno tutti i risultati con i siti web dove vedere la partita gratis online. Oltre che su twitter a suon di tweet c’è anche la radiocronaca di Belgio Giappone su Radio Rai 1 in diretta streaming.