DIRETTA LIVE, DIRETTA STREAMING, E PRIME FOTO – Il web è invaso dalle immagini, dalle notizie, dai commenti e tutti gli aggiornamenti sul battesimo del principe George, figlio primogenito di Kate Middleton e del principe William.

Alcuni tabloid britannici offrono sulle loro pagine online la diretta streaming fornita dalla telecamere puntate sull’ingresso della Cappella reale privata di St. James Palace. L’Huffington Post completa il servizio con la pubblicazione online delle foto rubate durante lo spostamento della famiglia reale da Kensington Palace a St. James Palace, anche per riempire il vuoto della diretta live durante i 45 minuti dello svolgimento della cerimonia in forma privata, durante la quale il principe terzo in successione al trono d’Inghilterra verrà battezzato con l’acqua benedetta del fiume Giordano.

Nelle prime foto pubblicate si ha modo di ammirare il duca e la duchessa di Cambridge, William e Catherine, nei loro eleganti abiti: in color crema quello di Kate Middleton, decisamente splendida (guarda la foto di

Kate Middleton al battesimo di George), perfettamente intonato all’abitino da battesimo indossato dal principe George Alexander Luis. Paffutello e roseo, il principino di tre mesi fa una splendida figura tra i pizzi e la seta dell’abito ricostruito a mano dalla sarta di fiducia della regina Elisabetta. L’abito originale, ormai antico, avrebbe rischiato infatti di essere danneggiato.

In alcuni scatti si può vedere il duca di Cambridge che tiene suo figlio all’entrata della Cappella Reale in presenza dell’arcivescovo di Canterbury, incaricato di celebrare la cerimonia. Difficile ancora dire a chi somiglia il principino! Forse ci aiuterà vedere le foto ufficiali del battesimo, che probabilmente domani, giovedì, saranno rese pubbliche.