FOTO DEL BATTESIMO DEL PRINCIPE GEORGE – Un noto fotografo è stato ufficialmente scelto ed incaricato di immortalare l’evento atteso oggi: il battesimo del principe George. Vi abbiamo fornito molti dettagli e aggiornamenti su questo evento, che si terrà oggi, mercoledì 23 ottobre 2013, nel pomeriggio. Ora vogliamo rivelarvi il nome del fotografo ufficiale e quanto apparso, in relazione all’argomento “foto del battesimo del principino George Alexander Louis di Cambridge” sul sito ufficiale del duca e della duchessa di Cambridge, che si è arricchito di una nuova sezione dedicata proprio al loro figlio primogenito nato il 22 luglio di quest’anno.

Il duca e la duchessa di Cambridge hanno chiesto a Jason Bell di essere il fotografo ufficiale al battesimo del principe George. Bell porterà le fotografie ufficiali a Clarence House, dopo la cerimonia nella Cappella Reale, in occasione del ricevimento privato indetto per l’occasione.

Jason Bell è un fotografo ritrattista di fama consolidata, nato a Camden, a Londra, nel 1969, ora vive tra Londra e New York. Il suo lavoro è apparso in molte delle pubblicazioni più importanti del mondo. Foto di Bell sono state acquisiti dalla National Portrait Gallery (che ospita anche i ritratti della monarchia britannica, tra cui quello molto discusso di Kate Middleton) per la collezione permanente. Il fotografo ha ricevuto numerosi premi ed è membro onorario della Royal Photographic Society dal settembre 2011.

Nel comunicato ufficale di St. James Palace seguono le note per la stampa, da cui si apprende che una selezione delle fotografie ufficiali del battesimo saranno rese pubbliche il giorno successivo alla cerimonia, giovedì 24 ottobre.

Le immagini verranno rilasciate attraverso la Camera Press, una delle principali agenzie fotografiche indipendenti della Gran Bretagna.