L’EVENTO SEGUITO ANCHE IN DIRETTA LIVE E DIRETTA STREAMING – Tutto pronto nella Cappella Reale di St. James Palace per il battesimo del principe George, terzo in linea di successione al trono d’Inghilterra; ma nessuna telecamera all’interno della Cappella per la cerimonia che ha tutte le caratteristiche di una festa privata per la gioia della famiglia di presentare il primogenito di Kate Middleton e del principe William a Dio.

I dettagli dell’organizzazione della cerimonia di battesimo, persino la scelta della piccola Cappella privata, e soprattutto i nomi dei prescelti per essere padrini e madrine del piccolo principe, sono il segno del desiderio dei duchi di Cambridge di dare una più moderna immagine della monarchia.

Il più piccolo dei Reali Britannici, il primo figlio di William e Kate Middleton, è arrivato in mezzo alla baraonda dei media il 22 luglio, ma dopo il fugace incontro tra fotografi e famigliola all’uscita del St. Mary Hospital, George è stato mantenuto al riparo della luce dei riflettori e dei flash apparendo solo in due istantanee di famiglia scattate dal padre di Kate.

I 45 minuti di cerimonia di oggi sono annunciati come privati, così come il rinfresco che seguirà a Clarence House.

Nessuna diretta TV da dentro la Cappella, come invece fu per il matrimonio di Kate e William nell’Abbazia di Westminster nel 2011.

Per quanto riguarda le foto del battesimo del principe George, ora che è stato comunicato ufficialmente il nome del fotografo scelto dai genitori del principe, ci si attende un numero limitato di nuove immagini, di carattere ufficiale e professionale, che verranno rese pubbliche e si potranno vedere solo dal giorno successivo a quello della cerimonia. Come comunicato da St. James Palace.

La diretta live dell’evento, e la diretta streaming, sono offerte dall’Huffinghton Post. Sul sito le immagini in tempo reale delle telecamere già puntate sull’ingresso alla Cappella di St. James Palace. L’inizio della cerimonia è previsto per le ore 15:00 locali, le 16:00 ora italiana.