Il Bayern Monaco ha battuto e umiliato ancora una volta il Barcellona, questa volta con il risutlato di 3-0, per eliminarlo dalla Champions League: ora i catalani dovranno giocare l’Europa League.
La mano di Xavi ancora non pesa sul Barcellona, nonostante abbiano dovuto vincere per assicurarsi il passaggio agli ottavi di Champions League, la squadra è stata completamente dominata dal Bayern Monaco che ha giocato in casa dove la neve è stata presente per tutto l’incontro, e che invece ha condizionato lo svolgimento del match dell’Atalanta a Bergamo (partita rinviata).
Al minuto 33 è 1-0 con mezzo colpo di testa di Thomas Muller che riceve l’assist di Robert Lewandowski che fa come vuole Piqué. Il secondo gol dello schiacciasassi tedesco è arrivato al minuto 42 con un tiro tremendo di Leroy Sané da fuori area che ha definito senza ricevere la minima pressione dalla difesa catalana: sebbene il tiro avesse molta potenza, non era così angolato quindi il portiere Marc-André ter Stegen avrebbe forse potuto fare di più.
La prima parte si è conclusa con il Barcellona alle corde con il punteggio negativo di 2-0. Al 61esimo, la vittoria contro il Barcellona si è consumata quando Alphonso Davies ha traboccato la fascia per inviare un diagonale che Jamal Musiala ha solo spinto verso le reti per il 3-0.
Con questo risultato e la vittoria del Benfica sulla Dinamo si consuma l’eliminazione del Barcellona dalla Champions League. Il Bayern Monaco resta alla guida del girone con un record perfetto di sei vittorie, la Dinamo è al secondo posto, il Barcellona è al terzo posto e andrà in Europa League, mentre la Dinamo dovrà tornare a casa a mani vuote.