Scienze / Ambiente

Avvistamenti UFO 2022: Pentagono conferma parole soldati USA

I rapporti sugli UFO del personale militare statunitense stanno inondando il nuovo “All-Domain Anomaly Resolution Office” (AARO) del governo, aperto sei mesi fa, con “diverse centinaia” di nuovi avvistamenti. Si aggiungono agli oltre 140 avvistamenti UFO segnalati dai militari tra il 2004 e il 2021, precedentemente descritti in un rapporto tanto atteso dal Pentagono nel giugno 2021.

I nuovi rapporti, presentati quest’anno dal personale dell’esercito, della marina e dell’aeronautica degli Stati Uniti, descrivono fenomeni anomali non identificati, o UAP – il nome preferito dal governo per gli UFO – avvistati nell’aria, sott’acqua e nello spazio. Nessuno dei rapporti, vecchi o nuovi, mostra alcun accenno di attività aliena, ha osservato il direttore dell’ufficio Sean Kirkpatrick.

Istituita nel luglio 2022,la missione dell’AARO è consolidare e indagare sui rapporti UFO presentati dai vari rami delle forze armate statunitensi. Per definizione, un UAP è “qualsiasi cosa nello spazio, in aria, a terra, in mare o sotto il mare che non può essere identificata e che potrebbe rappresentare una minaccia per le installazioni o le operazioni militari statunitensi“, secondo il Dipartimento della Difesa.

L’improvviso afflusso di nuovi rapporti potrebbe essere dovuto ai recenti sforzi di sensibilizzazione dell’AARO, ha detto Kirkpatrick, aggiungendo che voleva “destigmatizzare” il processo di segnalazione degli avvistamenti UAP nell’esercito.

Un certo numero di avvistamenti UFO segnalati sono già stati risolti, hanno dichiarato a novembre funzionari anonimi del Pentagono al New York Times. Molti avvistamenti UFO possono probabilmente essere attribuiti a droni di sorveglianza “relativamente ordinari” provenienti da nazioni come Cina e Russia, hanno detto i funzionari, mentre altri potrebbero essere semplicemente “disordine aereo” come palloni meteorologici.

Kirkpatrick ha affermato che l’AARO sta lavorando a procedure per “eliminare” fonti comuni di avvistamenti UAP, come aerei stranieri o nazionali che possono lasciare distinti segni tecnologici o segni che sono stati realizzati utilizzando la tecnologia. L’ufficio prevede di rilasciare un rapporto imminente con maggiori dettagli sulle sue indagini quest’anno.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

2 settimane ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

2 settimane ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

2 settimane ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

2 settimane ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

2 settimane ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

2 settimane ago