Coppa Italia Atalata-Napoli 3-1: Zapata e Pessina (doppietta) regalano alla Dea la Finale con la Juventus

DIRETTA CALCIO – L’Atalanta batte il Napoli (detentore del torneo) con il risultato di 3-1 nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia (andata 0-0) e si regala la finale che giocherà contro la Juventus di Andrea Pirlo. Sarà la seconda finale per gli orobici in tre anni.

Nella diretta live streaming di Atalanta-Napoli, abbiamo visto i bergamaschi andare avanti di due gol tra il 10’ e il 16’ grazie alle reti di Zapata (assist De Roon) e Pessina (assist Zapata). Nella ripresa grande reazione del Napoli che accorcia le distanze con Lozano.

Nel momento migliore della squadra di Gattuso arriva però la doppietta di Pessina (ancora su assist di Zapata) che chiude definitivamente i giochi sul risultato di 3-1.

Tabellino ATALANTA-NAPOLI risultato esatto finale 3-1

Marcatori gol: 10′ Zapata (A), 16′ e 78′ Pessina (A), 53′ Lozano (N).

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (72′ Caldara), Djimsiti; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (91′ Pasalic); Muriel (56′ Ilicic), Zapata. Allenatore Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj (42′ Mario Rui); Elmas (46′ Politano), Bakayoko (64′ Demme), Zielinski (64′ Lobotka); Lozano, Osimhen (79′ Petagna), Insigne. Allenatore Gattuso.

Ammoniti: Palomino, Hysaj, Zielinski, Insigne, Di Lorenzo.