Anticipo Serie A, Atalanta-Roma 1-4: La Roma blocca la corsa degli orobici

ANTICIPO SERIE A – Dopo il vantaggio del primo tempo per 1-2, la Roma dilaga nel secondo tempo arrivando a concludere con il risultato finale di 1-4 in quel di Bergamo contro la lanciatissima Atalanta. Nella ripresa, dopo 4 minuti del gol annullato dal VAR a Zapata per fuorigioco, arriva quello valido dell’1-3 di Smalling. Nel finale poker ancora di Abraham autore quindi di una doppietta. Dopo sei vittorie di fila, l’Atalanta va ko, mentre per i giallorossi è la seconda vittoria consecutiva.

Il tabellino di Atalanta-Roma 1-4 (1-2 primo tempo)

Marcatori gol: 1′ Abraham (R), 27′ Zaniolo (R), 46′ autogol Cristante (A), 72′ Smalling (R), 82′ Abraham (R).

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti (34′ Muriel); Hateboer (78′ Zappacosta), De Roon, Freuler, Pezzella (78′ Mahele); Ilicic (46′ Malinovskyj), Pasalic (64′ Miranchuk); Zapata. All. Gasperini.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (91′ Bove), Cristante, Mkhitaryan (88′ Calafiori), Vina; Zaniolo (70′ Shomurodov), Abraham (91′ Kumbulla). All. Mourinho.

Arbitro: Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia. Ammoniti: De Roon, Zaniolo Ibanez, Mancini.

  • La Roma ha vinto una gara di Serie A contro una squadra che occupava le prime tre posizioni in classifica a inizio giornata per la prima volta da agosto 2020 (3-1 contro la Juventus).
  • L’Atalanta non subiva quattro reti in una gara interna di Serie A da agosto 2016 (3-4 contro la Lazio).
  • La Roma non segnava quattro gol contro l’Atalanta in Serie A da maggio 1997 (4-0).
  • Per la prima volta due differenti giocatori inglesi sono andati a segno nello stesso incontro in Serie A.
  • Chris Smalling è andato a segno in due gare di fila per la prima volta in 275 presenze nei cinque grandi campionati europei.
  • La Roma è andata a segno al primo minuto di gioco in Serie A per la prima volta da febbraio 2018 (Cengiz Ünder vs Verona dopo 43 secondi).

La situazione in classifica dopo Atalanta-Roma 1-4

La Roma raggiunge momentaneamente il 5° posto con 31 punti (superata la Fiorentina che ha 30 punti con una partita in meno). Sconfitta pesante per l’Atalanta di Gasperini, adesso ferma al terzo posto in classifica con 37 punti (a -6 dall’Inter e a +1 dal Napoli) che torna a conoscere la sconfitta dopo 76 giorni a tutto gas e rischia di cedere il 3° posto al Napoli di Spalletti che giocherà domenica sera contro il Milan a San Siro. Alle 18 c’è la diretta streaming di Bologna-Juve su DAZN.


Atalanta Roma Streaming Gratis Rojadirecta

Aggiornamento Atalanta-Roma Streaming Gratis. I giallorossi di José Mourinho hanno chiuso in vantaggio per 1-2 il primo tempo a Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini.

Abraham sblocca il big-match dopo 55 secondi: riceve palla in area e vedendo il portiere fuori dai pali alza uno splendio pallonetto trovando il gol. Poi bis di Zaniolo al 27′: riceve un bel passaggio filtrante in area che taglia la difesa in due, il tiro seguente termina in rete all’angolino basso di sinistra. Al 34′ Gasp manda in campo Muriel per motivi tattici sostituiendo il difensore Berat Djimsiti. Al primo di recupero Muriel tenta la fortuna calciando dal limite, il pallone subisce una deviazione di Cristante e spiazza il povero Rui Patricio. Di seguito le informazioni per vedere Atalanta-Roma streaming gratis e video tv.


Rojadirecta Atalanta-Roma Streaming Gratis Diretta TV.

Dove vedere Atalanta-Roma Streaming Gratis. Formazioni pronte per oggi sabato 18 dicembre 2021 alle ore 15 italiane per la 18a giornata di Serie A 2021-22. Allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo, l’Atalanta di Gasperini riceve la Roma di Mourinho. La Dea arriva da sei vittorie consecutive in campionato, l’ultima delle quali maturata sul campo del Verona. I giallorossi sono reduci dal successo dell’Olimpico contro lo Spezia che interrotto la striscia negativa di due sconfitte consecutive maturate contro Bologna e Inter, e ha permesso anche di agganciare la Juventus al sesto posto in classifica a quota 28 punti.

Di seguito le informazioni per vedere Atalanta-Roma streaming gratis e video tv.

  • José Mourinho ha perso sette delle 17 gare di Serie A come allenatore della Roma, nella sua intera gestione all’Inter aveva trovato la sconfitta solo in otto occasioni (in 76 gare), tra cui una trasferta contro l’Atalanta, 1-3 nel gennaio 2009 (l’ultima gara esterna di quel girone d’andata).

⚽ Dove vedere Atalanta-Roma Diretta TV

Atalanta-Roma diretta tv con il servizio a pagamento di video streaming online DAZN (presente anche su TimVision) visibile con smart tv di ultima generazione compatibili. Telecronaca di Atalanta-Roma affidata a Stefano Borghi. Al suo fianco, nel ruolo di seconda voce, ci sarà invece Massimo Gobbi.

⚽ Atalanta-Roma Streaming Gratis

Atalanta-Roma streaming gratis per gli abbonati con DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. La partita non si può vedere su Rojadirecta TV perchè considerata illegale in Italia.

Atalanta-Roma Streaming Live: ultime notizie formazioni

L’attaccante dell’Atalanta Duván Zapata (a quota nove gol in questo campionato) può diventare il sesto giocatore sudamericano in tutta la storia della Serie A capace di andare in doppia cifra di reti in sei diverse stagioni nella competizione, dopo Gabriel Batistuta (nove), Hernán Crespo (otto), Abel Balbo (sette), Luis Vinicio (sette) e Mauro Icardi (sei), esclusi giocatori naturalizzati.

Bryan Cristante ha segnato due gol contro l’Atalanta in Serie A (solo contro il Sassuolo ne conta di più, quattro), nella sua prima sfida contro i bergamaschi (gennaio 2014) e in quella più recente (1-1 dello scorso aprile). Il centrocampista della Roma è un ex giocatore atalantino: ha collezionato 48 gare e ben 12 reti in campionato con questa squadra, con Gian Piero Gasperini in panchina.

⚽ Le probabili formazioni di Atalanta-Roma

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione in panchina: Sportiello, F Rossi, Demiral, G.Pezzella, Koopmeiners, Pessina, Zappacosta, Lovato, Miranchuk, Malinovskyi, Piccoli, Muriel. Indisponibili: Gosens. Squalificati: nessuno.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione in panchina: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Darboe, Bove, Zalewski, Felix, Carles Perez, Shomurodov, Borja Mayoral. Indisponibili: Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy. Squalificati: Felix.

Arbitro: Irrati di Pistoia. Guardalinee: Alassio e Zingarelli. Quarto Uomo: Colombo. VAR: Nasca. AVAR: Tolfo

  • Dall’esordio di Luis Muriel in Serie A nel 2011/2012, solo Dries Mertens (otto) ha segnato più reti alla Roma in campionato rispetto all’attaccante dell’Atalanta: sette centri, tra cui la sua prima marcatura multipla nella competizione (nell’aprile 2012, con la maglia del Lecce).

Alternative per vedere Atalanta-Roma in diretta streaming gratis

Alternative per vedere Atalanta-Roma non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che Rojadirecta Streaming è considerato illegale in Italia. I siti online che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio, come ad esempio Rojadirecta TV Online, Tarjeta Roja TV, Pirlotv o RojadirectaTV, sono irregolari con la legge italiana.