Atalanta-Inter 0-0: Handanovic e Musso da 10 in pagella

DIRETTA SERIE AL’Inter non è riuscita a segnare per la prima volta in 40 partite di Serie A dopo essere stata fermata dall’Atalanta al Gewiss Stadium nella 22a giornata di Serie A. I nerazzurri hanno anche chiuso una serie di otto vittorie consecutive in campionato, allungando a soli due punti il ​​vantaggio in testa alla classifica.

Questi due pesi massimi italiani si sono in gran parte cancellati a vicenda in un primo tempo ferocemente conteso. Gli ospiti hanno goduto della stragrande maggioranza del possesso palla e hanno avuto le due migliori occasioni del tempo. Edin Džeko ha insolitamente mancato la porta su un colpo di testa libero, prima che Alexis Sánchez trovasse spazio in area e tirasse in porta, solo che Juan Musso glielo negava acrobaticamente. La Dea aveva lottato per sfondare la difesa testarda dell’Inter in un periodo di apertura frustrante.

La squadra di Gian Piero Gasperini ha schierato una pressione ancora più alta dopo la ripresa e ha quasi pagato i dividendi immediati. Marcelo Brozović è stato espropriato nel suo terzo, lasciando in porta Matteo Pessina, ma il suo tiro è stato magnificamente fermato da Samir Handanović. I campioni in carica stavano ancora portando un sacco di minacce offensive, ma il solito clinico Džeko non riusciva a trovare la sua portata, sparando un altro tiro dritto su Musso.

L’attaccante bosniaco ha perso un’altra gloriosa occasione per vincerla per l’Inter, sbagliando la porta con un colpo di testa dalla distanza ravvicinata. L’Atalanta ha guadagnato slancio nelle fasi finali, ma Pašalić e Merih Demiral hanno perso occasioni d’oro mentre Luis Muriel ha costretto Handanović a una parata di livello mondiale.

Il pareggio rappresenta la prima volta che la squadra di Simone Inzaghi perde punti in Serie A dal pareggio di novembre contro il Milan. I rivali cittadini si sono sicuramente divertiti a guardare gli eventi di Bergamo, visto che ora ci sono solo due punti che li separano dall’Inter in classifica. Per quanto riguarda i padroni di casa, la mancata vittoria in casa per la settima volta in questa stagione li rende vulnerabili a una Juventus in ripresa, che ora è solo un punto dietro di loro nella corsa ai posti in UEFA Champions League.

Il tabellino di Il tabellino di Atalanta-Inter 0-0

Atalanta (4-2-3-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino, Pezzella; De Roon, Freuler; Pessina (Dal 78′ Miranchuk), Koopmeiners, Pasalic (Dal 89′ Zappacosta); Muriel (Dal 87′ Piccoli). Allenatore Gian Piero Gasperini.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (Dal 82′ De Vrij); Darmian (Dal 67′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (Dal 67′ Vidal), Perisic; Sanchez (Dal 67′ Correa), Dzeko (Dal 82′ Lautaro). Allenatore Simone Inzaghi.

Arbitro: Massa. Ammoniti: De Roon, Brozovic, Calhanoglu, Palomino.


Rojadirecta Atalanta-Inter Streaming Gratis TV.

Dove vedere Atalanta-Inter Streaming Gratis. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dalla vittoria della Supercoppa italiana sulla Juventus all’ultimo secondo dei tempi supplementari, fanno visita alla Dea al Gewiss Stadium di Bergamo: si gioca oggi domenica 16 gennaio 2022 alle ore 20:45 italiane per la 22a giornata di Serie A 2021-22. Di seguito le informazioni per vedere la partita Atalanta-Inter streaming gratis e diretta tv.

All’andata, al Meazza, la partita terminò con il risultato di 2-2: match ricco di emozioni anche nel finale tra il rigore fallito da Dimarco e la rete annullata a Piccoli. C’è da dire che l’Atalanta ha vinto solo il 18% delle gare di Serie A contro l’Inter sotto la gestione di Gian Piero Gasperini (2 su 11): contro nessuna avversaria ha registrato una percentuale di successi più bassa.

E’ anche vero che l’allenatore Gasperini ha battuto Simone Inzaghi in tre degli ultimi cinque scontri diretti personali tra allenatori (1 pareggio, 1 sconfitta).

Luis Muriel e Hakan Calhanoglu sono i due giocatori che servono in media più assist rispetto ai minuti giocati in questa Serie A (min. 4 passaggi vincenti): uno ogni 148 minuti per l’attaccante dell’Atalanta, uno ogni 166 minuti per il centrocampista dell’Inter.

⚽ Dove vedere Atalanta-Inter Diretta TV

Atalanta-Inter diretta tv con il servizio a pagamento di video streaming online DAZN visibile con smart tv di ultima generazione compatibili. Telecronaca di Pierluigi Pardo, commento tecnico di Massimo Ambrosini.

⚽ Atalanta-Inter Streaming Gratis

Atalanta-Inter streaming gratis per gli abbonati con DAZN (link www.dazn.it), tra i servizi links on-demand per seguire le partite di calcio streaming su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps e quindi smart tv, tablet, smartphone e pc. La partita non si può vedere su Rojadirecta TV perchè considerata illegale in Italia.

Atalanta-Inter Streaming Live: ultime notizie formazioni

In casa Atalanta Freuler torna dopo la squalifica e si riprende il posto a centrocampo al fianco di De Roon. In avanti Pasalic e Malinovski dietro Muriel, ma resta vivo il ballottaggio con Ilicic, Pessina e Miranchuk. Maehle in dubbio: pronto Pezzella. In casa Inter Sanchez scalpita e Inzaghi tiene aperto il ballottaggio con Dzeko. Possibile rientro dal 1′ anche di Darmian al posto di Dumfries.

⚽ Le probabili formazioni di Atalanta-Inter

Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pessina; Malinovskyi, Muriel. Allenatore Gasperini. A dispoizione in panchina: Rossi, Bertini, Scalvini, Toloi, Cittadini, G Pezzella, Pasalic, Ilicic, Miranchuk.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez. Allenatore Simone Inzaghi. A dispoizione in panchina: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sensi, Correa, Dzeko.

Arbitro: Massa. Guardalinee: Lo Cicero e Valeriani. 4° Uomo: Sacchi. VAR: Di Paolo. Assistente VAR: Giallatini.

Edin Dzeko è l’unico giocatore che ha messo a segno più di una rete sia di destro, di sinistro e di testa in questa stagione di Serie A. L’attaccante dell’Inter ha realizzato sette gol nella competizione contro l’Atalanta, contro nessuna avversaria ne conta di più.

Alternative per vedere Atalanta-Inter in diretta streaming gratis

Alternative per vedere la partita Atalanta-Inter non ce ne sono. Ricordiamo ai lettori che ci chiedono informazioni a riguardo, che Rojadirecta Streaming è considerato illegale in Italia. I siti online che non pagano i diritti televisivi delle partite di calcio sono irregolari con la legge italiana.