Dove vedere Inghilterra-Italia streaming e tv. La Nazionale di Luciano Spalletti cerca i punti per la qualificazione alla fase finale degli Europei di calcio di Germania 2024. E’ molto motivato per la partita contro l’Inghilterra a Wembley di questa sera. Spalletti si aspetta una grande prestazione da parte dei suoi giocatori e durante la conferenza stampa ha fatto riferimento all’importanza di superare i limiti e dimostrare personalità.
- Inghilterra e Italia si affrontano per la 32esima volta nella loro storia: in parità i precedenti, che raccontano di 11 vittorie a testa e 9 pareggi.
Tra le possibili sorprese nella formazione iniziale c’è Udogie, giovane calciatore che potrà dare una mano alla squadra. Spalletti si aspetta anche di più da Berardi e sottolinea l’importanza di lavorare sui dettagli per migliorare costantemente. Scopri di seguito formazioni e dove vedere Inghilterra-Italia in tv e streaming gratis online.
A che ora gioca la Nazionale
Inghilterra-Italia si gioca oggi martedì 17 ottobre 2023, il fischio d’inizio è fissato per le ore 20:45 italiane allo stadio “Wembley” a Londra.
- Il confronto diretto più recente è quello dello scorso 23 marzo allo stadio Maradona di Napoli, valido per le qualificazioni a Euro 2024: gli inglesi vinsero 2-1.
Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia
Southgate sceglie Kane, Bellingham e Rashford per la formazione iniziale, con Tomori che lascia spazio a Maguire in difesa. Spalletti apporta otto cambiamenti rispetto alla partita contro Malta, con Donnarumma, Barella e Berardi che mantengono il posto da titolari. Udogie, Scamacca e Cristante sono le sorprese nella formazione, mentre El Shaarawy prende il posto di Raspadori in attacco.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Henderson, Rice, Bellingham; Foden, Kane, Rashford. CT Southgate. A disposizione in panchina: Johnstone, Ramsdale, Alexander-Arnold, Bowen, Colwill, Dunk, Gallagher, Grealish, Guehi, Maddison, Nketiah, Phillips, Tomori, Watkins.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie; Barella, Cristante, Frattesi; Berardi, Scamacca, El Shaarawy. CT Spalletti. A disposizione in panchina: Vicario, Meret, Dimarco, Darmian, Mancini, Bastoni, Gatti, Locatelli, Bonaventura, Raspadori, Orsolini, Kean.
- Il precedente più recente disputato in Inghilterra è lo 0-0 del Molineux Stadium di Wolverhampton: la partita, disputata l’11 giugno 2022, era valida per la Nations League.
Chi arbitra Inghilterra-Italia
Sarà il francese Clement Turpin l’arbitro della sfida tra Inghilterra e Italia, in programma martedì sera a Wembley e valida per le qualificazioni europee. Suoi assistenti i connazionali Nicolas Danos ed Erwan Finjean, quarto uomo Ruddy Buquet.
Dove vedere Inghilterra-Italia in tv e streaming gratis
La partita di Wembley della Nazionale di calcio italiana contro quella inglese verrà trasmessa in diretta e in chiaro dalla Rai su Rai 1, in diretta streaming su pc, tablet o smartphone tramite l’app RaiPlay.