Rojadirecta Inghilterra-Italia Streaming Diretta RAI TV Gratis Nations League

Dove vedere Inghilterra-Italia streaming live e diretta tv. Oggi sabato 11 giugno 2022 allo stadio “Molineux Stadium” di Wolverhampton, nella terza gara del gruppo 3 della Lega A della Nations League 2022-23, si gioca Inghilterra-Italia: per gli inglesi è anche la rivincita della finale dell’Europeo.

Dopo aver pareggiato nell’esordio di Bologna 1-1 contro la Germania ed aver superato 2-1 l’Ungheria martedì al “Manuzzi” di Cesena la Nazionale allenata da Roberto Mancini sfida l’Inghilterra, sconfitta nel primo turno 1-0 dai magiari e che ha pareggiato in extremis con un rigore di Kane a Monaco di Baviera contro i tedeschi.

  • La classifica del Gruppo 3 della Lega A della Nations League vede la nostra Italia in testa con 4 punti, Ungheria 3, Germania 2 e Inghilterra 1.

Il match si giocherà senza pubblico, per il fatto che l’Inghilterra deve scontare la sanzione comminata dalla UEFA alla Football Association (FA) per i disordini e gli incidenti avvenuti 12 mesi fa a Wembley, prima e dopo la finale di Euro 2020 vinta proprio dall’Italia ai calci di rigore.

L’ultimo confronto tra Inghilterra e Italia risale alla finale di Euro 2020 giocata a Wembley l’11 luglio 2021, in cui gli azzurri alzarono il trofeo superando i britannici ai rigori. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere Inghilterra-Italia streaming gratis e diretta tv.

Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; James, Stones, Guehi, Trippier; Rice, Bellingham; Bowen, Mount, Grealish; Kane.

CT Southgate. A disposizione in panchina: Pickford, Pope, Walker, Maguire, Saka, Sterling, Coady, Ward Prowse, Gallagher, Abraham.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Luiz Felipe, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Caprari. CT Roberto Mancini. A disposizione in panchina: Cragno, Meret, Scalvini, Florenzi, Gatti, Mancini, Esposito, Pobega, L Pellegrini, Cancellieri, Gnonto, Raspadori.

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).

L’Italia affronterà per la 29esima volta l’Inghilterra, il bilancio è a favore degli Azzurri: 10 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. L’Italia non ha mai perso nelle 13 gare disputate l’11 giugno (8 vittorie e 5 pareggi).

Il primo confronto è datato 13 maggio 1933 (Italia-Inghilterra 1-1) mentre l’ultimo è la finale di Euro 2020 dello scorso anno: Italia-Inghilterra 1-1 (3-2, dcr). L’ultimo successo degli inglesi sull’Italia è datato 15 agosto 2012 quando, in amichevole, vinsero 2-1. L’allenatore era Roy Hodgson.

Dove vedere Inghilterra-Italia streaming gratis e diretta tv

La diretta tv di Inghilterra-Italia questa sera alle ore 20:45 italiane viene trasmessa in chiaro su Rai 1 (visibile anche in HD sul canale 501) e in streaming gratis online per tutti su Rai Play (link www.raiplay.it). Telecronista Rai di Inghilterra-Italia sarà Alberto Rimedio, con commento tecnico affidato ad Antonio Di Gennaro. Quando vi collegate a internet usate una connessione sicura in VPN.