Sahar Tabar (chiamata anche “Zombie Girl“) donna iraniana che aveva avuto diversi interventi chirurgici per assomigliare ad Angelina Jolie, è stata arrestata. È stata accusata dalla giustizia di quel paese per blasfemia e incitamento alla violenza tra i giovani che usano i social network.
Una giovane donna che è diventata famosa nei social network dopo aver subito diversi interventi di chirurgia estetica per assomigliare all’attrice Angelina Jolie, è stata arrestata dalle autorità iraniane, accusata di blasfemia, istigazione alla violenza e corruzione della gioventù nei social network.
Sahar Tabar è stato accusata da un tribunale di Teheran: ha insultato anche il velo islamico e di diffondere l’odio attraverso i suoi post sui social media.
Sahar, che in realtà si chiama Fatemeh Kh, è diventata famosa dopo aver pubblicato una serie di foto su Internet in cui ha mostrato i drastici cambiamenti che ha avuto nella sua fisionomia, dopo aver subito diversi interventi di chirurgia estetica per assomigliare all’attrice Angelina Jolie. Tutto questo alla fine del 2017.
In diverse occasioni, Sahar ha affermato che l’obiettivo dei suoi interventi non era quello di assomigliare alla famosa attrice:
“Non ho mai pensato di sembrare Jolie. E non voglio nemmeno assomigliare al personaggio dei cartoni animati “La sposa cadavere“. Ogni volta che pubblico una foto, faccio sembrare la mia faccia più divertente. È una forma di auto-espressione, un tipo di arte. I miei fan sanno che questa non è la mia vera faccia. Ora vedo che ho qualcosa in comune con Angelina Jolie, ma sono la musa di me stessa e assomigliare a qualcunaltra non è il mio obiettivo”.