Dopo il convincente 3-1 contro il Parma, che ha garantito alla squadra la settima vittoria consecutiva in campionato, l’Atalanta si prepara ad affrontare lo Young Boys nel quinto turno della fase a gironi di Champions League. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini è attualmente imbattuta in Europa e si presenta all’appuntamento con ottimi numeri: otto punti raccolti finora grazie ai pareggi interni contro Arsenal e Celtic Glasgow, entrambi terminati 0-0, e alle vittorie esterne contro Shakhtar Donetsk (3-0) e Stoccarda (2-0).
Con una serie di impegni delicati in vista, tra cui le sfide contro il Real Madrid al Gewiss Stadium e il Barcellona in trasferta, l’Atalanta va a caccia di altri punti cruciali per consolidare la sua posizione e puntare alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Quella contro lo Young Boys, infatti, si preannuncia una partita fondamentale, soprattutto considerando che i nerazzurri potrebbero approfittare della situazione di difficoltà degli avversari.
La situazione dello Young Boys
Lo Young Boys, reduce da una serie di risultati negativi, si trova in una posizione complicata nel girone, avendo raccolto zero punti finora. La squadra svizzera è ancora a secco, come Slovan Bratislava, Stella Rossa, Lipsia e Sturm Graz, e si prepara a una vera e propria “ultima spiaggia” per rimanere in corsa per la qualificazione. Dopo aver perso al debutto contro l’Aston Villa (3-0), gli svizzeri hanno subito altre sconfitte, tra cui quella contro il Barcellona (5-0), il Shakhtar Donetsk (2-1) e l’Inter (1-0), quest’ultima segnata al 92′ da Marcus Thuram. La squadra di Magnin non è riuscita a trovare il ritmo giusto in questa edizione di Champions League e ora si trova a dover affrontare una delle squadre più in forma del torneo.
Diretta TV e streaming di Young Boys-Atalanta
La partita Young Boys-Atalanta, valida per il quinto turno della fase a gironi di Champions League, si giocherà alle 21 presso lo Stadion Wankdorf di Berna (Svizzera). Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport (canale 253) e potrà essere seguito anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.
Young Boys-Atalanta: Le probabili formazioni
YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Blum, Lauper, Camara, Hadjam; Males, Ugrinic, Niasse, Monteiro; Ganvoula, M. Elia. Allenatore: Magnin.
A disposizione: Keller, Marzino, Pfeiffer, Benito, Athekame, Lakomy, Imeri, Itten, Colley, Virginius.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, De Roon, Ruggeri; Samardzic; Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Djimsiti, Sulemana, Brescianini, Palestra, Cuadrado, Zaniolo, De Ketelaere.
Arbitro: Lukjancukas (Lituania)
Assistenti: Mirauskas-Kazlauskas
IV Ufficiale: Paulauskas
VAR: Higler (Olanda)
Assistente VAR: Ruperti
Con la determinazione di continuare la sua marcia in Champions League e mettere in cassaforte altri tre punti, l’Atalanta è pronta a lottare in una delle trasferte più delicate della fase a gironi. Il Gasperini e i suoi uomini sono chiamati a sfruttare il momento favorevole per consolidare la loro posizione nel girone e guardare con fiducia ai prossimi impegni europei.