Tecnologia

WhatsApp anche su tablet, l’ultima versione dell’app include già l’opzione

  • La possibilità di utilizzare WhatsApp su tablet è sempre più vicina: sono trapelate le dimensioni dello schermo e le opzioni di archiviazione del primo Pixel Tablet di Google.

Per anni, migliaia di utenti di WhatsApp hanno fantasticato con la possibilità di utilizzare la messaggistica app su tablet. Tuttavia, la società ha deciso di non soddisfare i desideri della sua comunità di utenti, lasciando loro solo la possibilità di ricorrere a metodi alternativi per usare WhatsApp su tablet, come ad esempio la possibilità di usare WhatsApp Web.

Tuttavia, sappiamo da tempo che questo è vicino al cambiamento. Con l’arrivo della modalità Multi-device su WhatsApp, si è aperta la porta alla possibilità che esistesse una versione ufficiale di WhatsApp per tablet. Una possibilità che oggi sembra più plausibile che mai, perché da WABetaInfo hanno scoperto che l’ultima versione beta di WhatsApp per Android include già l’opzione di associare lo stesso account a un cellulare e un tablet.

La ‘Companion Mode’ di WhatsApp ti permetterà di avere lo stesso account su un cellulare e un tablet

Qualche mese fa si parlava della ‘Companion Mode‘ su WhatsApp. Era una funzione volta a consentire l’utilizzo dello stesso account su due cellulari contemporaneamente.

Da quello che abbiamo saputo adesso, WhatsApp ha continuato a lavorare su questo strumento e ora ha aggiunto l’opzione per utilizzare la “Modalità Companion” di WhatsApp per associare l’account a un tablet. L’interfaccia utente è adattata al formato dei tablet e consente all’utente di scansionare il codice QR con il dispositivo principale per poter associare il proprio account (senza l’antica procedura di dover cancellare l’account).

Quando si effettua la connessione, WhatsApp ti consentirà di trasferire la cronologia chat sul tablet e iniziare a utilizzare l’applicazione di messaggistica sul dispositivo, senza che lo smartphone principale sia connesso a Internet.

La ‘Companion Mode’ ti permetterà di avere fino a quattro dispositivi associati allo stesso account WhatsApp contemporaneamente. Per ora, ovviamente, non esiste una versione specifica di WhatsApp per dispositivi iPad, ma è possibile scaricare WhatsApp su qualsiasi tablet Android.

Flash News

Recent Posts

Grande Fratello, il ‘no’ dell’opinionista più discussa: resta in Rai, batosta per Pier Silvio

Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…

1 settimana ago

Piero Barone è milionario: quanto guadagna il tenore de Il Volo

Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…

1 settimana ago

Allerta truffa online: se ti arriva questo messaggio rischi di vedere i tuoi conti svuotati

La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…

1 settimana ago

La Tahiti italiana: la spiaggia segreta a numero chiuso che conoscono in pochissimi

Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…

1 settimana ago

Bonus 800 euro, arriva il ‘regalo’ d’autunno: come richiederlo

L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…

1 settimana ago

Il Paradiso delle Signore: chi se ne va per sempre, duro colpo ai telespettatori

Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…

1 settimana ago