L’Arabia Saudita ha lanciato il suo programma spaziale giovedì e prevede di inviare la sua prima spedizione nel 2023. Il programma consentirà agli astronauti sauditi di condurre esperimenti scientifici e ricerche per migliorare l’umanità in aree prioritarie come la salute, la sostenibilità e la tecnologia spaziale. È anche indicato che la prima spedizione del “Regno”, invierà nello spazio un uomo e una donna, la quale diventerà la prima cosmonauta di quel paese a volare nello spazio.
“I voli spaziali umani aumentano la leadership globale e la competitività dei paesi in settori come la scienza, l’ingegneria, la ricerca e l’innovazione. Nei prossimi mesi, il Regno prevede di lanciare la sua Strategia Spaziale Nazionale, che rivelerà programmi e iniziative spaziali che mirano a servire l’umanità dallo spazio”.
Questa missione spaziale sarà organizzata dalla società Axiom Space di Houston. iIl presidente e CEO di Axiom Space Michael Suffredini in una dichiarazione:
“Lo spazio appartiene a tutta l’umanità, che è uno dei motivi per cui Axiom Space è lieta di accogliere la nostra nuova partnership con la Saudi Space Commission per addestrare e far volare astronauti sauditi, tra cui la prima astronauta saudita donna”.
Nel panorama televisivo italiano si registra un importante sviluppo riguardante la nuova edizione del Grande…
Quanto guadagna il tenore del trio de Il Volo, Piero Barone? Cifre stratosferiche. Da oltre…
La sicurezza digitale si basa oggi non solo su sistemi di protezione, ma anche su…
Scopri la Tahiti italiana, questa spiaggia è super segreta e a numero chiuso: quasi nessuno…
L’INPS si prepara a erogare un bonus economico nel mese di ottobre, che raggiungerà importi…
Le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10, in onda a partire da ottobre…