WhatsApp continua a occupare il primo posto tra le applicazioni di messaggistica istantanea più popolari in Italia, sia grazie al trucco per vedere la lista dei contatti che ti hanno bloccato, alla nuova funzione anti-spam per chiudere la porta ai truffatori, al doppio tocco per reagire ai messaggi, alla modalità ‘fantasma‘ che può essere attivata in pochi secondi, o al recentemente annunciato codice PIN per proteggere la privacy dei nomi utente.
Ma al di là di tutte queste novità, sulla piattaforma di Meta è anche possibile creare liste di distribuzione, fare videochiamate, seguire i canali creati da cantanti famosi o squadre di calcio, o persino caricare fotografie e video negli stati. Ora, se l’utente desidera personalizzare l’app, WhatsApp sta lavorando a una funzione per cambiare il colore delle conversazioni.
Questa aggiornamento offrirà agli utenti una gamma più ampia di opzioni per personalizzare le chat; inoltre, ogni tema fornirà schemi di colori unici per le bolle di chat e gli sfondi.
Come cambiare il colore delle conversazioni su WhatsApp
Come si può vedere nell’immagine condivisa dal quotidiano specializzato WABetaInfo, gli utenti potranno scegliere quale tema applicare alle loro conversazioni. Inoltre, questa futura novità sarà aggiunta alla schermata delle informazioni della chat, permettendo di cambiare il colore del messaggio e dello sfondo secondo le preferenze di ciascuno.
D’altra parte, oltre a queste opzioni di personalizzazione, l’app di messaggistica istantanea offrirà la possibilità di visualizzare in anteprima come apparirà il colore di un messaggio applicato a una chat. È anche importante menzionare che WhatsApp offrirà dieci temi di colore predefiniti.
Per quanto riguarda la disponibilità, questa funzione sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’applicazione, dopo essere apparsa per la prima volta nella versione beta di WhatsApp per iOS 24.17.10.71 della piattaforma TestFlight.
WhatsApp aggiunge una nuova funzione anti-spam
Questa piattaforma di Meta sta anche migliorando i suoi servizi per incorporare una nuova funzione che consisterà nel bloccare i messaggi provenienti da account sconosciuti.
Tuttavia, oltre a questa funzione, la novità migliorerà anche le prestazioni del dispositivo riducendo l’afflusso di spam e messaggi indesiderati che possono sovraccaricare l’applicazione. Inoltre, minimizzerà il rischio di tentativi di phishing e contenuti dannosi, che possono compromettere le prestazioni e lo spazio di archiviazione del telefono mobile.