Quando WhatsApp non funziona, molti utenti ne vengono danneggiati, poiché è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. La caduta di questo social network può far sì che le persone vengano tagliate fuori o non abbiano accesso alle proprie conversazioni. Esistono però diverse alternative per risolverlo. Vuoi conoscerli? Prestare attenzione alle seguenti raccomandazioni.
Questa app viene utilizzata come strumento di lavoro in diverse organizzazioni. È quindi necessario conoscere alcuni semplici accorgimenti da adottare quando si hanno difficoltà con WhatsApp, poiché si potrebbe perdere il contatto con un numero importante o con un familiare.
I problemi con questa applicazione possono essere vari. Tra i motivi più comuni per cui WhatsApp non funziona c’è la connessione internet o la copertura del tuo dispositivo mobile. Un’altra alternativa è che la piattaforma sia caduta. In questo caso non devi fare altro che aspettare e avere pazienza perché si tratta di un errore commesso dall’azienda stessa.
Se WhatsApp non funziona, la prima cosa da fare è verificare la connessione Internet del tuo dispositivo mobile. In questo modo puoi assicurarti che l’app non abbia un problema generale ed è solo perché i tuoi dati non funzionano bene.
Tuttavia, questo non è l’unico modo per rendere l’applicazione reattiva. Ti mostriamo altri sette consigli che ti saranno molto utili.
Se noti un malfunzionamento dell’app e vuoi riavviarla non devi fare altro che accedere alla sezione multitasking del tuo cellulare. Per fare ciò, premi l’icona nella parte inferiore dello schermo (ha la forma di un quadrato o di due rettangoli sovrapposti). In questo modo sarai in grado di identificare tutte le applicazioni aperte sul tuo cellulare.
Una volta visualizzate tutte le app, devi scorrere quelle aperte fino a trovare il social network e farla scorrere verso l’alto per riavviare. Se le difficoltà persistono, l’ideale è riavviare il cellulare.
Una seconda opzione è aggiornare il sistema operativo del tuo dispositivo. Qui ti spieghiamo come farlo se hai un cellulare Android o un iPhone.
Prima di reinstallare WhatsApp, devi effettuare un backup in modo che le tue informazioni non vadano perse. Per fare ciò, vai su applicazioni, seleziona i tre punti in alto a destra, scegli chat, clicca su backup e premi salva.
Successivamente, elimina l’applicazione dal tuo cellulare. Vai alle impostazioni, seleziona WhatsApp e fai clic su Elimina. Quindi vai sul Play Store di Android, cerca l’applicazione e seleziona Installa.
Un’altra opzione per risolvere i problemi di WhatsApp è svuotare la cache e cancellare i dati. La cache contiene informazioni utilizzate di frequente ed è molto comune che la sua eliminazione risolva il problema. Devi solo fare quanto segue:
Se il tuo dispositivo mobile non dispone di spazio di archiviazione sufficiente, potresti registrare messaggi come WhatsApp ha smesso di funzionare. Ciò è dovuto al fatto che la memoria ha poco spazio. Per risolverlo devi seguire questi passaggi:
Ogni telefono è collegato a un account Gmail. Quando questo non è più valido, WhatsApp smette di funzionare. In questo caso, devi uscire dal tuo account email e accedere con un altro ID.
Quando il tuo dispositivo mobile è in modalità aereo, tutte le reti di cui disponi vengono disabilitate, inclusi i dati o la connessione Wi-Fi. Potresti aver attivato questa opzione per caso. Sebbene il modo per verificarlo possa cambiare a seconda della marca del cellulare, questa opzione nelle impostazioni è normale:
WhatsApp ha la possibilità di contattarli dalla sua applicazione. Devi solo fare quanto segue:
WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica per telefoni cellulari più popolari in tutto il mondo. Può essere utilizzato su smartphone e viene utilizzato per inviare e ricevere messaggi di testo e file multimediali tra utenti.
Il suo funzionamento è molto simile ai programmi di messaggistica istantanea per un computer. Tuttavia, è focalizzato e adattato ai dispositivi mobili. Inoltre, ha una versione desktop.
L’Emilia-Romagna è la regione vincitrice dell’edizione digitale di “Masterchef”. Con 1,6 milioni di ricerche mensili,…
L'Inter, dopo il primo test contro l'Under 23, torna in campo per affrontare il Monaco…
Roma in Amichevole contro l'Aston Villa: Ultime Notizie sulla Formazione e Dove Vederla La Roma…
Francis Ford Coppola Ricoverato al Policlinico di Tor Vergata: Le Ultime Novità Francis Ford Coppola,…
Il Rumore sulla Morte di Céline Dion: Cosa C'è di Vero? Céline Dion, la celebre…
Se stai cercando informazioni su come vedere Nottingham Forest Fiorentina in streaming gratuito, sei nel…