WhatsApp potrebbe avere la funzione di autodistruzione del messaggio.

Il gigante della messaggistica, WhatsApp, è in cima alle classifiche delle app più scaricate al mondo ogni anno. E’ diventata l’applicazione di messaggistica numero uno al mondo, quindi effettua costantemente aggiornamenti, offrendo ai suoi utenti nuove e innovative opzioni da utilizzare all’interno della piattaforma.

WhatsApp non vuole essere lasciato indietro e si è preoccupato di incorporare l’opzione di “autodistruzione dei messaggi“, che vuole essere in grado di eliminare un testo nel momento in cui lo desideriamo o in quello che abbiamo stabilito.

Sebbene WhatsApp abbia solo annunciato che l’opzione “autodistruzione del messaggio” è disponibile in modalità test, in una versione beta, sono trapelate informazioni che questa opzione potrebbe essere ufficialmente disponibile nel 2020 in tutte le versioni ufficiali.

Come funziona l’autodistruzione del messaggio in WhatsApp

Con questa nuova opzione o aggiornamento, ciò che si intende è che l’utente può scrivere un testo e inserire un certo tempo sul messaggio, in modo che una volta raggiunto l’obiettivo, questo si autodistruggerà.

Una volta eliminati i messaggi, nessuna conversazione verrà archiviata. Sebbene la società non abbia fatto nulla di ufficiale, non è stato specificato se l’opzione di autodistruzione del messaggio può essere utilizzata nelle chat private o solo nelle chat di gruppo.

Per poter accedere a questa opzione, devi andare alla sezione Impostazioni di Gruppo e lì puoi determinare l’ora in cui desideri che il messaggio venga eliminato, avrai l’opzione da cinque secondi a un’ora.