State andando a inviare messaggi divertenti per Halloween? La Festa del 31 ottobre è ormai arrivata. Per Halloween, WhatsApp ha rilasciato diverse emojis in modo da poter divertirci nel condividere le proprie icone nelle nostre conversazioni.
Come faccio a farli? L’ultima versione dell’applicazione di messaggistica veloce, la versione2.17.397, porta queste emoticons che, sinceramente, causeranno il terrore a seconda del contesto in cui le andrete utilizzate.
Tra questi abbiamo: il vampiro, lo zombie, le sirene, dracula, le fate, tra le altre. Basta andare all’area di aggiornamento di Google Play e anche in Apple Store e aggiornare la versione di WhatsApp alla versione più recente.
Fatto l’aggiornamento di WhatsApp, entra nell’applicazione, quindi esamina qualsiasi conversazione e accedi alla barra emoticons, quella con le faccine. Là troverai tutte le nuove icone che l’applicazione ha incorporato per noi.
Trucchi di WhatsApp
Se sei un utente fedele di WhatsApp e desideri conoscere alcuni trucchi nascosti, ti invitiamo a continuare a leggere questo post, perchè ti spiegheremo alcuni tricks, che vale la pena citare, dell’app che Facebook ha acquistato nel 2014.
1- Parole in grassetto, corsivo e barrato
Poche settimane fa, WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che consente agli utenti di inviare testi in grassetto e corsivo. Possono anche essere barrati. Se volete mettere in grassetto la parola basta scrivere il testo all’interno dell’asterisco. Per esempio: *ciao*. Per usare il corsivo basta mettere il testo tra due trattini bassi. Per esempio: _ciao amore_. Per il barrato invece sarà sufficiente usare la tilde. Per esempio: ~ho sbagliato~.
2- Citare messaggi in WhatsApp
Questa siamo sicuri che già la conoscete. Esiste una funzione che ci permette di rispondere a specifici messaggi che ci sono arrivati nell’appplicazione. Sarà sufficiente selezionare il messaggio e poi usare il pulsante “risposta” che è simile a “inoltro” ma ha la freccia nel verso opposto. Lo potete usare sia nei messaggi privati che nelle chat di gruppo.
3- Inviare lo stesso messaggio a vari utenti
Se ti sembra noioso copiare e incollare lo stesso messaggio a tutti i tuoi amici, esiste una forma per farlo molto più rapida. Dal menù principale cerca nelle opzioni quella di “nuova diffusione”. Seleziona tutti i destinatari che desideri e da adesso potrai inviare a loro i messaggi che desideri: non è un gruppo, i destinatari lo riceveranno separatamente e individualmente.
4- Inviare una copia delle conversazioni
Per inviare una copia della tua conversazione, in particolare vie email, tocca il menù della conversazione che ti interessa e seleziona il menù aggiuntivo e poi vai su “Inviare chat per email”. In questo modo potrete inviare la chat attraverso il tuo programma di posta predefinito a chi lo desideri.
5- Provare le nuove funzioni di WhatsApp
Se vuoi provare tutte le funzioni di WhatsApp prima dei tuoi amici, è sufficiente trasformarsi in Beta Tester WhatsApp, sarà sufficiente seguire questo link.
6- Rispondere ai messaggi senza essere “in linea”
Quante volte avete ricevuto un messaggio e non volete rispondere immediatamente? Se vogliamo rispondere a una persona senza apparire “collegati” basta seguire questi due semplici trucchi. Il primo di questi è attraverso gli orologi intelligenti o smartwatch, grazie ai quali possiamo scegliere a quali messaggi rispondere e a quali no. Esiste però un’altra soluzione per inviare messaggi su WhatsApp senza che vi vedano online.
Basta seguire questi passi:
- Disattiva i dati e la connessione WiFI del tuo smartphone.
- Apri WhatsApp e la chat in questione.
- Scrivi il messaggio.
- Quindi WhatsApp.
- Torna ad attivare il WiFi o la connessione dati.
- WhatsApp invierà il messaggio senza mostrare che voi siete online.