Adesso si possono cancellare i messaggi di WhatsApp

Finalmente si possono cancellare i messaggi inviati su WhatsApp. Quante volte avete inviato un messaggio per errore e avreste voluto cancellarlo? Adesso è possibile, con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp. Lo hanno fatto sapere gli sviluppatori di Whatsapp, la celebre e diffusissima applicazione di messaggeria istantanea, i quali si preparano a lanciare una grossa novità, dopo circa un anno di indiscrezioni.

Sta finalmente arrivando infatti la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, o di cui ci si è pentiti appena premuto il tasto d’invio.

Il sito WABetaInfo dedicato a WhatsApp, precisa che la novità è in distribuzione su iPhone, Android e Windows Phone.

Il sito di WhatsApp segnala che la nuova opzione è chiamata “Eliminare i messaggi per tutti” e precisa che “permette d’eliminare specifici messaggi” inviati “a un gruppo o a una chat individuale” ed è “utile” se si invia “un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio inviato contiene un errore”.

Per eliminare un messaggio, frase, foto o video, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”.

La novità ha tuttavia alcuni paletti rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”. Per avere ripensamenti si avranno a disposizione al massimo 7 minuti, dopo i quali il messaggio sarà definitivo, e la funzione richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata di WhatsApp.