Violenta scossa di Terremoto in Albania: M5,8 vicino Tirana, sentito anche in Puglia.

Forte scossa di terremoto di magnitudo 5,8 è stata registrata poco fa in Albania, vicino la capitala Tirana. Il sisma è stato sentito anche in Italia, soprattutto in Puglia nelle provincie di Brindisi e Lecce. Secondo i primi dati diffusi da INGV Terremoti, il terremoto di oggi in Albania è avvenuto alle ore 16:04 di oggi sabato 21 settembre 2019, con epicentro nelle coordinate geografiche (lat, lon) 41.38, 19.46 ad una profondità (ipocentro) di 20 km: guarda la mappa di Google.

Un asuccessiva scossa di terremoto, riportata anche da USGS e CSEM-EMSC, avvenuta pochi minuti dopo, ha fatto segnare un magnitudo 5,4 creando abbastanza panico tra la popolazione albanese. Ricordiamo a giugno di quest’anno ci furono 4 scosse di terremoto in Albania che provocarono danni e ferti. In attesa di ulteriori aggiornamenti.

USGS ha corretto la magnitudo del primo terremoto in Albania a 5,6 con ipocentro a 10 Km di profondità. Epicentro a 6km N of Durres. Coordinate geografiche epicentro: 41.381°N 19.454°E (guarda la mappa di USGS).