VIDEO GOL BARCELLONA REAL MADRID – Cristiano Ronaldo e i ragazzi di José Mourinho hanno vinto la partita di ritorno della semifinale di Coppa del Re (Copa del Rey in spagnolo), un risultato che ha regalato al Real Madrid l’accesso alla finale che si giocherà il prossimo venerdì 17 maggio 2013 contro la vincente dell’altra semifinale, quella che si gioca questa sera tra Siviglia e Atlético Madrid (la partita di andata terminò con il risultato di 1-2).

Pochi minuti di gioco e Cristiano Ronaldo viene messo giù in area da Piqué e l’arbitro non può fare altro che decretare il calcio di rigore, che lo stesso Cristiano Ronaldo trasforma al 13esimo. Davanti a 95 mila persone presenti al Nou Camp di Barcellona, la partita prosegue intensa e spettacolare, con il pubblico di casa sempre pronto a incitare il suo gioiello Leo Messi.

Al 57′ la doccia fredda che lascia il pubblico ammutolito, in quanto una splendida azione di contropiede Di Maria lascia per terra in area Puyol potendo così calciare a rete. Sulla ribattuta del portiere Pinto, però, è pronto CR7 Cristiano Ronaldo che stoppa con il petto la palla in area e calcia in rete con il sinistro, segnando il 0-2 che taglia le gambe ai padroni casa.

Al 68′ il Real Madrid si porta addirittura sul 0-3 quando da un calcio d’angolo calciato da Ozil, Varane, lasciato incredibilmente solo in area, può elevarsi in area e di testa segnare. Varane aveva segnato anche il gol del pareggio (1-1) all’81’ nella partita di andata giocata a Madrid il 30 gennaio.

Il gol della bandiera del Barcellona viene realizzato poi da Jordi Alba al 89′ ottimamente servito in area da un passaggio di Iniesta. Risultato finale Barcellona-Real Madrid 1-3: per Mourinho si tratta della sesta finale di una coppa nazionale e per il Real Madrid si tratta invece dell’89esima vittoria in un “clasico” (87 le vittorie dei catalani).

E sabato 2 marzo 2013 si gioca ancora un clasico, questa volta in Liga BBVA: Real Madrid-Barcellona allo stadio Santiago Bernabéu, con i madrileni che hanno 52 punti in classifica (terzo posto dietro all’Atletico Madrid con 56, e alla capolista Barcellona con 68 punti). Di seguito il video dei gol della partita Barcellona-Real Madrid:

http://www.youtube.com/watch?v=sFEl7PTjNLo